Capodanno 2017, i consigli per il trucco degli occhi chiari

Anche gli occhi chiari a Capodanno vogliono risplendere. Ecco alcuni consigli per un make up semplice, veloce ma di grande effetto, l’ideale per valorizzare il vostro colore chiaro.

chiudi

Caricamento Player...

A Capodanno è d’obbligo essere lucenti e sfavillanti. Anche gli occhi ovviamente richiedono la loro parte. Ecco alcune idee di trucco per chi ha gli occhi chiari e non vuole sfigurare nemmeno l’ultimo giorno dell’anno.

Occhi chiari, i consigli per un make up per Capodanno perfetto

Avere gli occhi chiari può essere sia un pro che un contro. Infatti gli occhi celesti o verdi sono sempre molto apprezzati e chi li possiede riceve svariati complimenti. Ma è vero anche che queste tonalità di colore sono quelle che rendono l’occhio più sensibile alla luce ed anche ai trucchi. Ma niente paura. Per Capodanno anche chi ha gli occhi chiari potrà avere la giusta attenzione e risplendere come tutte le altre donne.

Il consiglio è quello di utilizzare un make up semplice, ma che crei del contrasto con il colore degli occhi. Un trucco molto scuro, sui toni del grigio o del nero, che metta in risalto i propri occhi è il consiglio più indicato. Scegliete un ombretto nero luccicante da mettere nella parte esterna della palpebra e andate sfumando con il grigio, sempre glitter, verso l’interno dell’occhio. A questo punto utilizzate una matita nera sulle ciglia inferiori, matita che andrete a sfumare con un pennello aggiungendo al contempo dei glitter.

Altri consigli per Capodanno per chi ha gli occhi chiari

Se temete che colori troppo scuri come il nero o il grigio vi rimpiccioliscano gli occhi, optate per un trucco violaceo. Un ombretto con effetto smokey eyes, unito ad una matita bianca che serve per esaltarlo, renderà il vostro sguardo magnetico e misterioso al tempo stesso.

Ma anche ombretti e matite dai colori caldi sono l’ideale per esaltare un occhio chiaro. Largo spazio a Capodanno quindi a colorazioni sull’arancio, il beige, l’oro e il bronzo. Chi ha un occhio verde o azzurro può optare anche per un look molto naturale, mantenendo la cromia del proprio occhio, utilizzando quindi ombretti verdi (petrolio o brillante) o blu (intenso o acceso).