Dove comprare una giacca bomber?

Dall’abbigliamento militare alla moda femminile dell’estate 2016, la lunga strada del bomber

chiudi

Caricamento Player...

Dove comprare una giacca bomber? Molti marchi hanno inserito nell’assortimento di questa primavera estate modelli di bomber femminili in diverse declinazioni di stili, tessuti e lunghezze.

Dove comprare una giacca bomber e quali brand la propongono

La giacca bomber, nata originariamente per vestire i piloti militari, si è diffusa nella moda civile attraverso tutto il ventesimo secolo, arrivando tra gli anni Settanta ed Ottanta a raggiungere la sua massima diffusione tra giovani e giovanissimi. Caratteristiche che sono rimaste invariate è la vestibilità estremamente morbida, il collo rotondo e gli elastici ai polsi e in vita.
Entrata ormai nei must have femminili della stagione estiva, è possibile scegliere una bomber jacket tra quelle proposte da molti marchi di abbigliamento che stanno cavalcando l’onda della sua riscoperta.

Bershka propone capi estremamente economici in versione sia classica, quindi in colori militari e corta in vita, sia versioni più femminili, in colori pastello e oversize, quindi lunghi fino alle cosce.
Le stampe floreali sbocciano su una versione in raso e sulla giacca più bella della collezione Bershka: una bomber jacket bianca con polsini neri e grandi fiori colorati.
Per le sere più fredde è disponibile anche il bomber imbottito con impunture a losanghe.

La pink girl di Pull and Bear

Anche Pull and Bear si lascia tentare dalle nuove tendenze dell’abbigliamento casual, e disegna per la sua collezione primavera – estate un bomber in raso estremamente femminile, in un bellissimo rosa chiaro molto luminoso.
Per quelle che non si sentono a proprio agio nei colori pastello, è disponibile anche un bomber lungo oltre i fianchi con stampe che ripetono su tutta la giacca foglie di piante tropicali. Le bordure scure, in contrato con gli altri colori, tengono fede alle caratteristiche classiche del bomber.

Fonte immagine di copertina: Bershka