Dove comprare la tahina

I migliori posti dove comprare la tahina: come scegliere il prodotto migliore e riconoscerne l’autenticità.

chiudi

Caricamento Player...

La tahina, o tahin, è una crema di sesamo dal gusto decisamente unico e intenso. La si utilizza per preparare l’hummus o altre creme di accompagnamento. Sono molti i consumatori che stanno apprezzando questa crema, soprattuto i vegani e i vegetariani. Grazie alla tahina, si possono, infatti, preparare molti piatti che vanno dall’antipasto al dolce. Si può ad esempio usare per legare insieme le polpette o le verdure crude. Se vi è venuta voglia di provarla o se ne siete già innamorati, ecco dove comprare la tahina in Italia.

Dove comprare la tahina: i grandi supermercati e i negozi arabi sono i migliori punti vendita per acquisti di qualità.

La tahina ha riscosso un grande successo tra i consumatori italiani e per questo i supermercati se ne sono riforniti. Negli ultimi anni gli scaffali dei negozi stanno, infatti, rivoluzionandosi. Si è passati dai classici reparti di cucina tipica italiana all’angolo dei prodotti cinesi, giapponesi, tailandesi e…arabi. Nel reparto di cucina araba/marocchina/libanese si può trovare la tahina. Di solito la si vende in barattoli di plastica rigida da 250 grammi. Le scritte riportate all’esterno hanno molto spesso la scritta sia in arabo che in inglese o in arabo e in italiano. Potreste anche trovare dei barattoli di vetro con scritto “crema di sesamo”. In quel caso si tratterà di un prodotto italiano, e non più tipico, quindi il gusto non è lo stesso.

Se volete immergervi nei sapori e nei profumi orientali allora il posto migliore dove andare a comprare la tahina sono i negozi arabi. A Torino, ad esempio ce ne sono molti, ma anche a Milano o nelle grandi città. All’interno di questi negozi specifici i prodotti arrivano direttamente dal luogo di origine e le scritte riportare sul prodotto saranno interamente in lingua straniera. State pur certi che si tratterà di una tahina ottima.

 

Fonte immagine copertina: Instagram