Dove comprare la quinoa

I migliori punti vendita dove comprare la quinoa: disponibile presso supermercati e catene all’ingrosso.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le scelte alimentari di maggiore successo degli ultimi tempi troviamo la quinoa, sempre più utilizzata sia da chi preferisce un’alimentazione sana sia da chi ha problemi di celiachia. Si tratta di un alimento ricco di nutrienti, tra cui fibre, proteine e amminoacidi essenziali, che contribuiscono al benessere dell’organismo. La quinoa si può trovare sia in semi che in farina, e si possono realizzare molte pietanze che vanno dal dolce al salato. L’unica pecca è che la farina di quinoa lievita poco, ma il sapore che si ottiene è davvero squisito. Se siete in cerca di un cibo sano e nutriente, ecco dove comprare la quinoa.

Ecco come e dove comprare tutte le tipologie di quinoa.

Esistono ben 200 varietà di quinoa che si classificano sulla base di numerosi parametri differenti tra cui la base del luogo di coltivazione. Ad esempio la Valley cresce ottimamente in valle o  la Quinoa subtripicale nelle valli interne della Bolivia. Le varietà di quinoa si dividono inoltre sulla base del colore del seme: si può infatti trovare rossa, bianco, beige, giallo chiaro, marrone chiaro, rosso o nera.

Dove comprare la quinoa, l’alimento ricco di proteine e privo di glutine adatti a tutti i palati.

In commercio generalmente si trova spesso la quinoa bianca, ideale sia per insalata che per primi e secondi piatti. Questa tipologia e le altre si possono acquistare in quasi tutti i supermercati, gli ipermercati come Coop e Carrefour ne vendono anche di biologiche o precotte. La quinoa, infatti, è disponibile nei supermercati in bustine da 250 grammi circa, o anche da mezzo chilo, e in lattina e la si trova nel reparto di riso e cereali. Anche i grandi mercati all’aperto vendono varie tipologie di quinoa, anche se bisogna recarsi presso mercati specializzati o biologici, perché la si trova di meno.