Dove comprare il latte di cammella

Dove comprare il latte di cammella: il nettare dell’Arabia Saudita che ha conquistato l’Europa.

chiudi

Caricamento Player...

Il latte di cammella è una vera panacea per l’organismo. Ha un alto contenuto di acido lattico, acido alfa-idrossido e proteine, che contribuiscono a rallentare il processo di invecchiamento. Amato ed apprezzato in particolare nei Paesi Arabi e negli Stati Uniti, sono molti gli italiani e il resto degli europei che vorrebbero averlo nelle loro cucine.Impossibile resistere alla tentazione di provare questo nettare in grado di migliorare l’aspetto della pelle e di rinforzare il sistema immunitario. Purtroppo, non si trova nei supermercati, ma bisogna andare presso rivenditori specializzati a alcuni negozi biologici. Vediamo meglio dove comprare il latte di cammella nei punti vendita

Dove comprare il latte di cammella: difficile da reperire in Europa  ma disponibile nella tavolette di cioccolato.

Il latte di cammella non è facilmente vendibile in Italian per via di alcuni fattori tecnici. Prima di tutto non è compatibile con il trattamento di pastorizzazione UHT. Inoltre, i maggiori produttori del latte di cammella sono i nomadi del deserto. Il problema, se così si può definire, risiede proprio nel loro stile di vita. Spostandosi frequentemente non è di certo pensabile creare una filiera di produzione del latte. Un terzo problema da non sottovalutare è dovuto al basso numero di cammelle esistenti. Ciò che potrebbe derivarne è quindi l’incapacità di soddisfare la quantità di richieste del mercato.

In Italia, questo prodotto non è ancora entrato a far parte dei sapori a cui si è abituati. Bisogna tuttavia ricordare che solo dal 2010 è stato emesso un decreto che permettesse l’importazione in Europa del latte di cammella. Se volete provare ad assaggiare una prelibetezza relizzata con questo latte provate il cioccolato della Domori in barrette da 25 grammi. Acquistabile direttamente dal sito Domori.com al costo di 5.50 euro. Il prezzo è infatti molto elevato, il mercato sta cercando di abbassarlo per renderlo disponibile a più persone, 500 ml si aggirerebbero sui 15€.