Dove comprare il cardamomo

Dove comprare il cardamomo: dai negozi orientali ai supermercati per un tuffo tra i profumi e gli odori nei mercati delle spezie.

chiudi

Caricamento Player...

Il cardamomo è una spezia orientale dal sapore leggermente piccante e fruttato e dal profumo inconfondibile che rimanda alle atmosfere orientali. I suoi utilizzi sono principalmente in ambito culinario, ma molte culture stanno imparando ad apprezzare le sue proprietà curative e lenitive e per questo lo si trova sovente come ingrediente dei prodotti di cosmetica. Ecco dove comprare il cardamomo.

Tutti i posti dove comprare il cardamomo: reperibili in polvere, in semi o in olio essenziali presso supermercati e negozi dedicati.

Se desiderate realizzare dei deliziosi piatti esotici a base di riso, pollo o addirittura dolcetti speziati, il cardamomo potrà darvi quel tocco in più in grado di rendere uniche le vostre pietanze. Riuscire a reperire il cardamomo è diventato piuttosto facile negli ultimi anni, a differenza di soli dieci anni fa in cui questa spezia era anccora poco conosciuta. Se volete andare sul sicuro recativi in una negozio di cibi orientali e chiedete di questa spezia.  Solitamente la vendono in polvere in comode bustine di circa 75 – 120 grammi, oppure a peso. Il prezzo è di circa 12 euro al chilo. Se preferite lo potete acquistare anche in forma di semi o in olio essenziale per uso cosmetico o per profumare l’ambiente.

Nei principali supermercati lo si trova facilmente nel reparto delle spezie in bustina o barattolino generalmente in polvere e quasi mai sotto forma di semi. Se, invece, amate immergervi nei profumi dell’oriente e lasciarvi trasportare da odori e sensazioni di un altro emisfero addentratevi  nei mercati delle spezie e scegliete la qualità che preferite e acquistate la quantità che vi serve. In questo modo avrete la possibilità di creare un mix di spezie personalizzato per esaltare al massimo le vostre pietanze e profumare l’ambiente domestico.