Dove comprare i semi oleosi?

Negozi biologici e rivendite on line

chiudi

Caricamento Player...

Dove comprare i semi oleosi? In generale, soprattutto durante le feste natalizie, è molto semplice trovare semi oleosi con o senza guscio nei supermercati e nei negozi della piccola e media distribuzione. Tuttavia, chi non si accontenta di prodotti lavorati a livello industriale può rivolgersi ai molti negozi biologici che stanno diffondendosi su tutto il territorio nazionale o, in alternativa, anche a negozi bio on line.

Il miglior assortimento è nei negozi biologici

I semi oleosi più comuni come noci, nocciole, semi di girasole, mandorle, anacardi e arachidi sono reperibili tutto l’anno negli appositi reparti dei supermercati, tuttavia gli assortimenti sono spesso limitati ai prodotti di consumo più comune e potrebbe essere difficile procurarsi quei semi oleosi di importazione che pochi conoscono. E’ questo il caso dei semi di chia, originari del sud america ed estremamente ricchi di omega 3 e omega 6. Anche i semi di canapa decorticati, provenienti principalmente dall’India sono estremamente ricchi di minerali quali calcio, magnesio, zolfo, rame, potassio, fosforo, di vitamine del gruppo B, di vitamina D ed altre ma non si trovano comunemente in commercio se non nei negozi specializzati.
La recente attenzione per la provenienza, per le tecniche di coltura e di lavorazione dei cibi che mettiamo sulla nostra tavola ha portato fortunatamente alla diffusione abbastanza capillare di negozi biologici, nei quali sarà possibile procurarsi anche quei semi che non si trovano nei supermercati.

Dove comprare i semi oleosi: la vendita on line

Internet è diventato ormai il veicolo della vendita di moltissimi prodotti che non riusciamo a trovare sotto casa. Può essere questo il caso anche dei semi oleosi, che si troveranno in buon assortimento in siti specifici come Macrolibrarsi.
Alcuni produttori sono specializzati proprio nella commercializzazione di semi biologici. E’ il caso di “Frutta e Bacche”, che sul suo sito propone un assortimento interessante e molto ampio.