burberry collezione estate 2016

Burberry collezione estate 2016, pizzo inglese e abiti in raso

chiudi

Caricamento Player...

L’estate 2016 si avvicina sempre più e dunque è anche arrivato il momento di scoprire quelle che sono le collezioni più intriganti dei marchi più importanti del momento: tra questi spicca sicuramente Burberry, la nota casa di moda inglese che annovera tra i suoi capi più famosi l’iconico trench. La collezione di Burberry per la stagione calda 2016 si caratterizza per la presenza di cappotti classici e capi funzionali che ben si mescolano con degli eleganti paramenti. Non mancano dei bellissimi abiti in raso e pizzo inglese, con delle giacche stile biker in pelle. Presenti anche delle bellissime mantelle e articoli in seta che sono impermeabili, pratici e sicuramente protettivi.

Burberry collezione estate 2016, tessuto a rete e pizzo macramè

Abbiamo poi una versione artigianale del trench coat Burberry che si caratterizza per un taglio decisamente aderente. In questo caso, l’abbigliamento sartoriale tradizionale incontra il tessuto a rete e il pizzo macramè. La collezione di Burberry per la prossima estate ci delizia anche con una bellissima reinterpretazione in raso del modello classico del montgomery. In questo caso parliamo di un modello double face, con alamari in legno che si ispirano ai modelli della Royal Navy e che presentano delle chiusure in cordoncino capaci di esaltare la semplicità di questo capo.

Burberry collezione estate 2016, pea coat in stile marinaro

Bellissimo anche il rucksack, un modello leggero di giacca realizzato in nylon protettivo e intessuto con la stessa lavorazione della gabardine. Abbiamo spallacci imbottiti con maglie a catena in metallo lucido e delle tasche con cerniere varie. Concludiamo con il pea coat, che si caratterizza per la presenza di bottoni con decorazioni in rilievo. Si tratta di un capo pratico e leggero, che presenza delle influenze di stile marinaro provenienti dalla tradizione Burberry.

FOTO COPERTINA: Burberry pagina Facebook