Dove comprare le cassette di legno per la frutta?

Un must dello shabby chic

chiudi

Caricamento Player...

Dove comprare le cassette di legno per la frutta? Se non avete un fruttivendolo di fiducia si possono comprare on line!

Usare le cassette di legno della frutta per arredare casa?

Da quando lo stile Shabby Chic si è imposto all’attenzione degli arredatori d’interni, è scoppiata anche la mania del fai – da – te a tutto shabby chic.

Due dei must fondamentali di questo stile sono il legno e il bianco. Meglio se il legno è grezzo, privo di finiture visibili, magari dall’aspetto un po’ liso che fa così tanto vintage, casa di campagna e cucina di nonna papera.

Il bianco ghiaccio, tendente al grigio, è imperante: mura, tende, tappezzerie, mobili, sedie, cornici dei quadri, cuscini e complementi d’arredo saranno completamente bianchi in una casa shabby chic.

Dove acquistare le cassette di legno per la frutta?

In pieno spirito di riciclo creativo, chi si volesse cimentare nel fai – da – te vero e proprio dovrebbe recuperare delle vecchie cassette da frutta da un fruttivendolo di fiducia, rimetterle a nuovo, dipingerle e utilizzarle nei modi più creativi. Le idee shabby chic con le cassette da frutta sono moltissime: porta piante, comodini, piccoli tavoli, portariviste, o per chi ha davvero molto spazio e molte cassette da utilizzare, una vera e propria libreria con cui attrezzare una parete.

Da quando la febbre di questo stile romantico e country si è diffusa a macchia d’olio è possibile trovare cassette di legno on line di diverse dimensioni, in perfetto stato, senza stampigliature e pronte da utilizzare. Non costano poco, ma sono disponibili in diversi modelli e talvolta in piccoli lotti da più cassette. Da dire che, essendo già pronte da utilizzare, le cassette di legno nuove non hanno bisogno di lavorazione, quindi si risparmia sia sulla manodopera sia sulle materie prime necessarie a metterle a nuovo.

Fonte immagine di copertina: Pinterest