Dove comprare borse Hermes a Firenze

Senza dubbio un must-have nel guardaroba di tutte le fashioniste! Stiamo parlando delle borse Hermes. Ma dove comprarle a Firenze?

La storia della maison Hermès nasce molto tempo fa. Parliamo addirittura del 1837, quando Thierry Hermès, un comune sellaio, decide di aprire la sua bottega a Parigi.

I suoi eredi si trasferirono nella sede di oggi, fabbricando ancora capi dedicati ed ispirati al mondo dell’ippica. Solo nei ruggenti anni ’20 Emile-Maurice Hermès, nientepopodiemenoche il nipote del primo Hermès, inizia a dare vita alla maison che oggi tutti conosciamo.

Lanciano capi in pelle di daino, gioielli sempre ispirati alla sfera equestre e persino la borsa cossiddetta “Kelly”, proprio perché nel dopoguerra la meravigliosa Grace Kelly si dice avesse una collezione completa!

Tra nuove creazioni, profumi e foulard, attualmente Patrick Thomas, il pronipote del fondatore, ne detiene le redini. E’ una maison di famiglia, dal momento che il ramo Hermès possiede l’86% delle quote.

Ma dove trovare le favolose borse griffate, se siamo a Firenze? Esistono anche in questa bella città i boulevard dedicati alla moda e al lusso. Primo fra tutti, infatti, troviamo il monomarca.

Hermès è presente infatti nella storica sede di Piazza degli Antinori, 6/R a Firenze. Qui si possono trovare comodamente anche abiti e accessori.

ultimo aggiornamento: 25-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X