Dove andare in vacanza in Veneto ad agosto

Il Veneto è meta ambita per le vacanze estive, per le sue spiagge grandi e adatte a tutta la famiglia.

chiudi

Caricamento Player...

Le spiagge del Veneto sono apprezzate per i fondali bassi adatti alle famiglie, per i divertimenti e per i tanti servizi low cost. Vediamo insieme quali spiagge scegliere per una vacanza ad agosto in Veneto.

Jesolo

Jesolo, storica località balneare, è un punto di ritrovo per giovani e famiglie. È la zona ideale per chi cerca relax, sole, divertimento e sport acquatici. Celebre la passeggiata pedonale, lunga otto chilometri. A Jesolo si possono trovare spiagge attrezzate, solitamente parecchio affollate, e tratti liberi, più adatti a chi cerca la tranquillità.

Caorle

La spiaggia di Caorle è più piccola di quella di Jesolo, molto più intima e curata. La spiaggia di Levante di Caorle è molto grande e ideale per le famiglie. Sono presenti docce, bagni, cabine, ombrelloni e pedalò a noleggio e numerosi servizi per gli sportivi. La spiaggia di Ponente è decisamente più piccola di quella di Levante; qui il mare degrada dolcemente permettendoti di fare il bagno senza andare troppo al largo.

Bibione

Bibione è una delle località balneari più ambite del Veneto. La natura rigogliosa permette infatti di alternare la vita da spiaggia con gite green in laguna, giri a cavallo o in bicicletta o di sperimentare sport acquatici come il kayak. La spiaggia di Bibione è lunga circa 12 chilometri, è attrezzata per il Beach Fitness e l’Acquagym e riserva una zona ai cani. Bibione è scelta da molti turisti per trascorrere il ferragosto nei tanti locali presenti o sulla spiaggia. Altro punto di forza della località le Bibione Thermae, per trascorrere momenti di benessere grazie alle cure termali.

Fonte foto copertina: www.flickr.com