Dove andare in vacanza a luglio nelle Marche

La marche offrono meravigliosi panorami che spaziano dalla montagna al mare, fino a luoghi di elevato interesse culturale.

Per una vacanza a luglio nelle Marche vi proponiamo un tour di dieci tappe per scoprire i luoghi più belli della regione.

Dove andare in vacanza a luglio nelle Marche

Il viaggio inizia da Ancona, dove si trovano l’Arco di Traiano, il Duomo di San Ciriaco e il Teatro delle Muse e la Chiesa di Santa Maria delle Scale. Attraverso Piazza del Plebiscito si raggiunge il corso “vecchio” con la fontana delle tredici cannelle e la fontana dei cavalli in Piazza Roma.

Corinaldo, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, è la seconda tappa del tour. Un paese circondato da mura del ‘400, caratterizzato da baluardi, torri di difesa e merli ghibellini, che vi trasporteranno nel passato. Celebre la Piaggia, una scalinata di cento gradini con case in mattoni rossi a spina di pesce. Spostatevi ad Ascoli Piceno, la città delle cento torri, dove potrete visitare il Palazzo del Municipio e la Pinacoteca, con una collezione di opere di Tiziano, Tintoretto, Guido Reni, Crivelli. Loreto, città simbolo di arte e religione, ospita la Basilica della Santa Casa, con i resti della Santa Casa di Nazaret.

Urbino, città universitaria, è una meravigliosa testimonianza di arte rinascimentale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui potrete visitare il Duomo, la Casa di Raffaello e il Palazzo Ducale.

Dopo le città dedicate gli altri giorni della vostra vacanza alla natura delle Marche. Potrete scegliere di affrontare un percorso di trekking sul Conero o sul verso le Lame Rosse. La Spiaggia delle Due Sorelle, caratterizzata da due faraglioni che affiorano dal mare, è raggiungibile in barca. Le grotte di Frasassi sono un complesso ipogeo nel Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, un tesoro fatto di stalattiti e stalagmiti.

Fonte foto copertina: www.flickr.com 

ultimo aggiornamento: 01-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X