Dove andare in vacanza a luglio in Basilicata

La Basilicata è una meta turistica molto apprezzata, ideale per una vacanza a luglio al mare.

Per una vacanza in Basilicata a luglio potrete scegliere un itinerario tra le spiagge più belle della regione.

Dove andare in vacanza a luglio in Basilicata: scoprite le spiagge più belle

Le migliori spiagge della Basilicata si trovano sulla costa Tirrenica e la costa Ionica: è un tratto di terra che divide Calabria, Campania e Puglia ed è caratterizzato da spiagge selvagge, calette, anfratti e grotte da esplorare.

La Basilicata Ionica

Le spiagge di questa zona sono selvagge e l’acqua è così trasparente da essere paragonata a quella della Grecia Ionica. I fondali sono bassi e le spiagge adatte ai bambini. Metaponto è la località più attrezzata e la spiaggia è grande e sabbiosa. Qui potrete anche ammirare i resti della Magna Grecia in Basilicata. Scansano Jonico è una paese incastonato tra le foci del Cavone e dell’Agri, con una spiaggia molto bella, così come a Nova Siri, città di primaria importanza della Magna Grecia. Altra bellissima località è Policoro, dove la sabbia è chiara e i suoi fondali sono più profondi rispetto alle altre zone della Basilicata.

La Basilicata Tirrenica

Nella zona Tirrenica della Basilicata si trova Cala Jannita, in provincia di Maratea, una delle spiagge più belle e conosciute, definita la “Spiaggia Nera”, per il suo colore scuro.  Il golfo di Policastro ospita le Calette di Maratea. La spiaggia di Calaficarra, molto bella e selvaggia, è composta da ghiaia chiara e ciottoli scuri. Quella di Fiumicello è più ampia, sabbiosa e ideale per i bambini, così come quella di Macarro di Maratea. Per gli amanti della tranquillità consigliamo la spiaggia di Acquafredda, decisamente isolata e meno conosciuta delle altre.

ultimo aggiornamento: 09-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X