Dove andare in vacanza a giugno in Piemonte

Per la vostra vacanza a giugno in Piemonte vi proponiamo un itinerario un tuffo nella natura di questa regione.

Il Piemonte offre tantissime opportunità di svago e relax a contatto con la natura.

Dove andare in vacanza a giugno in Piemonte

A spasso nelle Langhe

Se vi trovate in Piemonte per una vacanza dedicate una giornata alla scoperta delle Langhe. Potrete iniziare con una visita al Castello di Grinzane Cavour e ai suoi spettacolari giardini. Proseguite verso La Morra, dove la tappa obbligata è il belvedere, dal quale si gode di una magnifica vista. A La Morra si trova la cappella di Brunate, una chiesa sconsacrata contraddistinta da molti colori. Spostatevi poi a Barolo, dove non avrete che l’imbarazzo della scelta tra trattorie e cantine in cui assaporare i gusti di questa zona. Ultime tappe Monforte d’Alba, con il suo caratteristico borgo, e Serralunga d’Alba, con le su colline immerse nei filari.

Il Canavese in biciletta

Il Canavese, zona che si estende tra la Serra di Ivrea, Torino e la Valle d’Aosta, è sede di numerosi castelli e percorsi nella natura che si possono scoprire in bicicletta. Potrete affrontare il percorso in alcune principali tappe. Partendo da Ivrea città, si toccheranno località come Agliè, Pavone Canavese, Caluso e Masino. Durante il viaggio potrete fermarvi sul lago di Candia e di Viverone e ammirare i dossi morenici, germani reali, e cormorani e le folaghe. Molti anche gli edifici religiosi che incontrerete lungo la “Via Francigena”: la Pieve dei SS. Pietro e Paolo a Pessano, il santuario di Sant’Antonio di Monte Perosio ad Azeglio.

La Torino magica

Potrete visitare il capoluogo di regione con il tour della Torino magica, che si svolge il giovedì e il sabato sera. Scoprirete i misteri e i segreti città, legati al mondo dell’esoterismo e della massoneria. Secondo la leggenda, infatti, la città di Torino è legata alla magia bianca, che comprende anche Lione e Praga, e a quello della magia nera, insieme a San Francisco e Londra.

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X