Cinque cose da fare a Monaco, la città bavarese ricca di tradizioni, buon cibo e divertimento.

Famosa in tutto il mondo per essere una città ricca di buon cibo, divertimento e shopping di ottima qualità è inevitabile non pensare a Monaco come la città che accoglie l’evento mondiale dell’Oktoberfest dove si potrà assistere a spettacoli folkloristici e degustare le birre più buone di sempre. Ma Monaco non è solo questo, scopriamo quali sono le cinque cose da fare a Monaco.

Le cinque cose da fare a Monaco: dalle serate in pieno stile bavarese alle pinacoteche di arte moderna.

Monaco è rinomata per essere un fulcro per gli appassionati di teatro, danza e opera. Ci sono infatti più di cinquanta teatri attivi in città e due teatri dell’opera. Tra i teatri musicali di Monaco si consiglia il Nationaltheater / Bayerische Staatsoper, Opera di Stato Bavarese e balletto e lo Prinzregententheater, Opera di Stato Bavarese e Sala Concerto.

Non può mancare un’uscita serale nell’incantevole Monaco di Baviera. Cenate in una delle famose birrerie mangiando würstel e bevendo tanta birra chiara. Concedetevi un’altra serata piena di divertimento, cibo e buona musica in uno dei tanti locali che caratterizzano la città, come ad esempio l’Arabesk, un ambiente molto particolare dove potete gustare delle specialità della cucina libanese e assistere a uno spettacolo di danza del ventre.

Scoprite la storia di Monaca alla Pinakothek der Moderne, pinacoteca del moderno, il più grande e prestigioso museo di arte moderna di tutta la Germania contenente opere e capolavori della pittura e della scultura del XX e XXI secolo.

Infine, fate un salto al museo del film di Monaco, un centro di storia cinematografica in cui vengono raccolti e restaurati importanti documenti della storia del cinema tedesco e internazionale. In più, viene proiettato ogni giorno un film differente, generalmente in lingua originale con sottotitoli in tedesco.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2021 11:31


Dove andare in vacanza a giugno in Lombardia

Dove andare in vacanza a giugno in Piemonte