Dove acquistare malto d’orzo

Che cos’è, le sue proprietà e i siti che lo vendono

chiudi

Caricamento Player...

Che cos’è il malto d’orzo? Si tratta di un dolcificante naturale, ricavato attraverso la macerazione dei chicchi d’orzo. Ricco di proprietà nutritive, ha un effetto meno dolcificante dello zucchero perchè contiene molta acqua. Per questo, ne servono grandi quantità nei dolci e nelle bevande. Allo stesso tempo, l’apporto calorico è minore rispetto a quello dello zucchero: l’ideale per chi è a dieta. Siete interessate? Continuate a leggere questa guida per scoprire dove acquistare malto d’orzo online.

Ma prima, le proprietà

100 grammi di malto d’orzo contengono 300 calorie, un numero abbastanza basso. Contengono il maltosio, simile al fruttosio, vitamine e minerali (specie sodio e magnesio). Le proprietà del malto d’orzo sono antitumorali e depuranti nei confronti del fegato, liberandolo dalle scorie. Inoltre l’amido contenuto favorisce il funzionamento dell’intestino, minimizzando il rischio di fermentazione. Come tutti i malti ricavati da cereali, quello d’orzo protegge i polmoni. Combatte la cistite proteggendo le vie urinarie, anche se meno rispetto a quello di riso. Inoltre, il malto d’orzo ha un effetto positivo sull’umore e il sistema nervoso.

Dove acquistare malto d’orzo online

Il sito più fornito che consigliamo è NaturaSì, il supermercato virtuale di prodotti rigorosamente bio. Commercia varie marche, come ad esempio il malto d’orzo biologico Baule Volante. Un barattolo da 400 grammi costa 3,80 euro. La confezione da 900 grammi della Probios, invece, costa 7,27 euro. Per il malto d’orzo in polvere adatto all’impasto del pane, invece, recarsi su SorgenteNatura.it che commercia il brand Antico Molino Rosso. Una bustina da 30 grammi costa 2,47 euro. Il malto d’orzo in polvere favorisce la lievitazione e rende la crosta del pane croccante e dorata. La stessa bustina costa leggermente meno su Macrolibrarsi.it: 2,35 euro. Per fare il pane, si consiglia di usarne 15 grammi per 1 kg di farina.