In stecche o già macinata, sempre categoricamente sotto vetro

Dove acquistare la cannella? Questa spezia è molto comune, quindi procurarsela è semplice. Viene venduta nei supermercati assieme alle altre spezie e si trova sia in stecche sia in polvere. E’ consigliabile comunque acquistare cannella confezionata in barattoli di vetro e non in bustine di carta, dal momento che il vetro mantiene meglio inalterate le proprietà organolettiche della spezia. Come tutte le spezie anche la cannella ha lunghissimi periodi di conservazione e la data di scadenza è puramente indicativa, tuttavia con il passare del tempo le sue proprietà aromatiche vanno necessariamente scemando, quindi è comunque consigliato di consumare cannella il più possibile fresca o acquistata di recente.

La grande distribuzione

La cannella in polvere è quella più comunemente commercializzata nei supermercati e spesso a un prezzo minore rispetto alle stecche intere. Tra i vantaggi della cannella in polvere la sua maggiore disabilità e l’indubbia praticità di utilizzo grazie ai tappi forati di cui sono provvisti la maggior parte dei contenitori e che favoriscono la distribuzione o il dosaggio della spezia.
Le stecche di cannella sono leggermente più difficili da reperire e se non si trovano nei supermercati sarà possibile rivolgersi a negozi specializzati in ingredienti e articoli per pasticceria o in erboristeria. La cannella in stecca si usa diversamente rispetto a quella in polvere. Può essere sminuzzata al momento dell’utilizzo oppure cotta assieme alla crema o alla tisana che si intende aromatizzare e in seguito rimossa dalla preparazione.

Dove acquistare la cannella on line

Naturalmente, se non ci è possibile reperire cannella in stecche nei consueti rivenditori da cui ci riforniamo, è possibile optare per un acquisto on line. Il Mercato del Gusto propone delle stecche di cannella intera, da 18 centimetri ognuna e in confezioni da 4 stecche.
Per essere certi di acquistare la cannella più pregiata in commercio si deve cercare la cosiddetta Cannella Regina che proviene dall’isola di Ceylon. L’Emporio delle Spezie mette a disposizione proprio stecche di questo tipo di cannella originaria dello Sry Lanka.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-06-2016


Come abbinare le platform shoes

Spezie simili allo zenzero