Dove acquistare corsetti?

C’è solo l’imbarazzo della scelta

chiudi

Caricamento Player...

Dove acquistare corsetti, uno degli imperdibili must dell’autunno 2016? Sui siti ufficiali degli stilisti oppure negli store on line in cui si trovano corsetti davvero per tutti i gusti e tutte le tasche.

Corsetti di grandi marche

Anche Victoria Beckham non ha resistito alla tentazione di disegnare corsetti per la sua nuova collezione. Ne propone un modello molto rigoroso e uno estremamente originale, che lascia scoperti lembi di pelle.
Dolce e Gabbana propongono un corsetto con diverse stringhe di allacciatura che può essere indossato sia sotto ai vestiti, con fine soltanto modellante, sia sopra come un vero e proprio pezzo di un outfit particolare. E’ in vendita sul sito di ecommerce My Theresa.

Dove acquistare corsetti on line?

Le appassionate di corsetti in Italia hanno come punto di riferimento on line un sito molto famoso, che tratta corsetti, sottoseno e stringi vita di ottima qualità. Il sito si chiama Corset Story ed è diviso in pratiche sezioni in cui gli articoli sono divisi per stile, modello o taglia.
E’ interessante che alcuni degli articoli messi in vendita su Corset Story sono pensati per il cosiddetto “training”, ovvero per il progressivo modellamento del punto vita fino a fargli assumere dimensioni molto ridotte.
Nella sezione Moda invece si trovano modelli sagomati da stecche in plastica, più comode e più leggere da indossare rispetto alle tradizionali stecche in metallo. C’è da dire che molti modelli si trovano a prezzi più contenuti su siti internazionali, in particolare su Aliexpress che spedisce i propri articoli dalla Cina o da altre zone dell’estremo oriente. I vantaggi dell’enorme assortimento e dei prezzi molto contenuti è in questo caso compensato dai lunghissimi tempi di spedizione che intercorrono tra l’ordine e la consegna dell’articolo scelto: si va dai 30 ai 60 giorni. Talvolta le spese di spedizione sono incluse nel prezzo, altre si devono pagare a parte e possono arrivare ad alterare sensibilmente il costo totale dell’operazione: per questo motivo al fine di ammortizzare le spese è consigliabile ordinare più di un articolo a spedizione.

Fonte immagine di copertina: Pinterest