Dopo anni Al Bano e Romina fanno pace: canteranno insieme ‘Felicità’ in Spagna

Al Bano e Romina dopo tanti dissidi e discussioni tornano insieme, perlomeno sul palco, cantando uno dei brani che li ha resi celebri in tutto il mondo.

chiudi

Caricamento Player...

È scoppiata la pace tra Al Bano e Romina Power. I due ex coniugi, protagonisti di una traumatica separazione qualche anno fa dopo l’irruzione sulla scena di Loredana Lecciso, hanno deciso finalmente di sotterrare l’ascia di guerra.

Tanto che il prossimo 5 agosto si esibiranno insieme a Perelada, in Spagna. “Canteremo ‘Felicità’ perché oggi, come tanti anni fa, ha un senso”, spiega commosso Albano Carrisi al settimanale Gente.

“Forzatura? No, non lo è. La tensione tra noi è svanita”, aggiunge il cantante di Cellino San Marco. “La donna che mi ha fatto una guerra assurda ha sotterrato l’ascia. L’atmosfera che respiro adesso, così sana, così serena, mi fa bene all’anima e al cuore. È una nuova vita con lei”.

Parole liete, parole che lasciano trasparire quasi un fondo di amore e di tenerezza che non si è mai sopito nei confronti della compagna di vita per tanti anni.

“Abbiamo aperto un nuovo capitolo che si fonda sulla pace, sulla consapevolezza che il brutto è passato, che i figli sono felici, che in me lei non vede più un nemico e io in lei non troverò più una nemica. Anzi”.

Addirittura il prossimo passo potrebbe essere la partecipazione congiunta al Festival di Sanremo:

“Rivederci su un palco fa rivivere un insieme di nostalgia, di ricordi del momento fantastico fatto di amore puro, unico e irripetibile che abbiamo vissuto. E Sanremo ne è stato per anni la vetrina più bella. Ma sono un solista e andrò in pensione da solista. Se mai volessi tornare al Festival lo farei così: io, la mia voce, un brano e la gara”.