Il sogno di ogni donna: Tanya Heath inventa le scarpe col tacco intercambiabile

Tanya Heath ha realizzato qualcosa che tante donne potrebbero cominciare ad amare: scarpe col tacco che si può sganciare inserendone un altro al suo posto.

Il sogno di ogni donna? Avere più scarpe in un’unica calzatura. Ballerine, decolleté, sandali, tacchi altissimi o inesistenti: tutto in un solo modello. A rendere reale l’inimmaginabile ha pensato Tanya Heath. Proprio così. La shoe designer canadese, non ancora una stella nel firmamento della moda – e vale la pena sottolineare ‘non ancora’ – si è inventata delle scarpe bellissime, dai colori sgargianti e dai toni vivaci. Scarpe, quel che più conta, che presentano una caratteristica unica e innovativa: il tacco intercambiabile.

Il funzionamento è semplicissimo. Il segreto del tacco magico che scompare e riappare a seconda delle esigenze è in un piccolo pulsante situato nella parte interna della scarpa. Premendo, il tacco si sgancia. Con lo stesso meccanismo, è possibile inserirne un altro al suo posto. Insomma, l’importante è viaggiare con i tacchi nella borsa. Per ogni occasione, un semplice clic ed il gioco è fatto. Comodo, rapido e tremendamente efficace. Anche perché il tacco intercambiabile è stato studiato in ogni minimo dettaglio, sia dal punto di vista estetico che funzionale da parte di chi, come Tanya Heath, avrà senz’altro provato in prima persona i disagi e i problemi derivanti dal dover cambiar calzatura magari in pochi secondi, in pubblico o in situazioni particolari.

Una autentica rivoluzione, dunque, che potrebbe sconvolgere abitudini e modi di fare che vanno avanti da decenni. Tra l’altro, il tacco smontabile e rimontabile non lascia tracce sulla scarpa, dunque non ha neanche controindicazioni. Le scarpe inventate da Tanya Heath sono l’ideale per chi ama la funzionalità delle ballerine ma non vuole rinunciare al glamour e alla malizia delle pumps, ma anche per chi ama i tacchi alti ma dopo poche ore non riesce più a portarli, sfinita e con i piedi in fiamme. Un paio di amiche nuove, insomma, per tutte le donne.

Sono già tante quelle che hanno già imparato a conoscere la gustosissima novità in arrivo dal Canada. Un altro grosso vantaggio è che le scarpe di Tanya Heath si possono acquistare on-line. I tacchi vengono venduti separatamente e sul sito ufficiale del brand ci si può sbizzarrire a provare e a creare le soluzioni più varie e personalizzate.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 28-07-2014

Redazione Donna Glamour

X