Le donne curvy rispetto alle altre sono più intelligenti e sane

Le donne curvy sono complessate, non si piacciono mai ed anche il più piccolo difetto fisico viene ingigantito. Tuttavia, a salvare l’autostima di molte, arriva la scienza.

chiudi

Caricamento Player...

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della University of Oxford e del Churchill Hospital, le donne curvy, nello specifico che hanno la tendenza ad accumulare grasso sul sedere e sulle cosce, sono più intelligenti e più sane.

Tutte quelle sessioni sfiancanti di palestra anche quando non è strettamente necessario, sono inutili sebbene il fitness sia sempre consigliato a tutte le età.

Avere il sedere pronunciato presuppone un eccesso di grassi Omega 3. E’ stato provato che questo tipo di lipidi promuovono lo sviluppo del cervello, ma i vantaggi non si limitano a questo: i livelli di colesterolo sono infatti più bassi e si è più propensi a produrre gli ormoni che metabolizzano lo zucchero.

La caratteristica forma “a pera” sarebbe, dunque, un’arma in grado di prevenire il diabete. Il grasso concentrato sull’addome, invece, fa male alla salute.

I ricercatori hanno aggiunto:

“Le proprietà protettive del grasso corporeo nella parte inferiore del corpo è stata confermata da molti altri studi”.

Inoltre, i bambini nati da donne con i fianchi larghi sarebbero intellettualmente superiori rispetto ai bambini delle madri più magre e con meno curve.

Molte attrici hanno fatto del proprio lato B un vero e proprio biglietto da visita, basti pensare alle bellissime Kim Kardashian, Beyoncé e Jennifer Lopez, quindi donne curvy basta complessi!