Domenica In riparte con Pippo Baudo: ecco le anticipazioni e gli ospiti

Pippo Baudo torna alla conduzione di Domenica In che andrà in onda dal 2 ottobre 2016: con lui a presentare l’attrice Chiara Francini e Manuela Zero

chiudi

Caricamento Player...

Pippo Baudo ha appena compiuto 80 anni ma è prontissimo per condurre la nuova edizione di Domenica In che andrà in onda su Rai1 il 2 ottobre alle ore 17 dove sarà affiancato dall’attrice Chiara Francini che per la prima volta  vestirà i panni di presentatrice e Manuela Zero che si occuperà della parte musicale.

Pippo Baudo, durante la presentazione della 40esima edizione di Domenica In, dichiara:

“Una ‘Domenica In’ che non sarà nostalgica ma legata all’attualità, non avremo né casi gialli, né politica. Ci saranno una serie di appuntamenti che spazieranno dal cinema al teatro, dalla musica alla danza, dalla presentazione di libri alle mostre d’arte più prestigiose della settimana. Anche io ho le mie incertezze, i miei dubbi, ostento sicurezza ma ho paura. Spero che il pubblico accetti quello che proponiamo. Ho lanciato tanti volti dal nulla, dalla Parisi alla Cuccarini a tanti altri, ma stavolta ho puntato sull’usato sicuro”.

Chiara Francini replica:

Quando mi hanno proposto di lavorare con Pippo Baudo, ho capito che non potevo rinunciare a questa occasione. Baudo è un uomo di grande cultura e può solo arricchirti professionalmente. Lui vuole che io canti, che sia un’artista a tutto tondo”.

Durante la prima puntata ci sarà una parte riservata ai 40 anni del programma che verrà dedicata a Corrado, presentatore delle prime tre edizioni e un omaggio al cantante Lucio Dalla.

Gli ospiti della prima puntata di Domenica In saranno:

Eleonora Giorgi che parlerà del suo nuovo libro dal titolo Nei panni di un’altra, Fiorella Mannoia che proporrà alcune delle sue più grandi hit e il nuovo brano Combattente.

Nella parte centrale del programma sarà il turno di Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, protagoniste del nuovo film di Cristina Comencini dal titolo Qualcosa di nuovo.