Dolce autunno con i consigli dell’esperta HipMums

Lo chiamano Fall, ma l’Autunno è molto di più che il cadere delle foglie (e dei capelli)

chiudi

Caricamento Player...

O si ama o si odia. D’autunno cadono le foglie… ma anche i capelli! Arrivano le castagne e i primi raffreddori. Ci si dimentica delle vacanze ma con serenità si rientra nella routine quotidiana.

È una stagione che a me piace particolarmente per i suoi colori, quelli della terra, i colori caldi che ti fanno venire voglia di tornare a casa e di rannicchiarti sotto una coperta ad osservare il mondo che frenetico si muove. Per me Settembre è il mese in cui ancora si ha una buona dose di energia immagazzinata dopo l’estate, un mese in cui si fanno buoni propositi e nuovi progetti!

Tiriamo fuori dall’armadio le giacche un po’ più pesanti e per i piccini felpe comode, giacchine a vento magari stampate, abitini misto lana e cardigan per ripararsi dalla brezza serale! Scarponcini per saltare nelle foglie, stivaletti per le prime piogge autunnali.

I nostri bambini possono godere ancora appieno di un buon clima e giocare al parco prima di rientrare nei mesi grigi e nebbiosi che contraddistinguono questo a volte triste Nord Italia! Ma teniamo ancora un po’ di spazio per i colori: il blu elettrico da abbinare al denim e ai beige, il navy perfetto con il kaki, il senape e l’azzurro tenue. Cotone pesante, la prima lana e il ritorno del velluto. Perfetti per questa stagione!

autunno

Felpa Bluette e scarponcini

autunno

Giacca a vento stampa elefanti

autunno4Salopette beige , t-shirt blu , stivaletti pioggia e felpa blu

autunno2Abito senape  e cardigan azzurro

Tutto “usato rigenerato con stile” di HipMums – First choice Second chance www.hipmums.it

Amata Accornero