Ecco le location di Divorzio a Las Vegas, divertente commedia con protagonisti Andrea Delogu e Giampaolo Morelli.

Nei film e nelle serie TV americane abbiamo visto tante volte coppie, solitamente non in un momento di totale lucidità, sposarsi a Las Vegas. Ma un matrimonio nella città del divertimento per eccellenza degli Stati Uniti è al centro della commedia tutta italiana Divorzio a Las Vegas: diretta da Umberto Carteni, è uscita nel 2020 e racconta la storia di due ragazzi, che si sono sposati da giovani nella città americana e che poi si sono persi immediatamente di vista. Diversi anni dopo la protagonista, Elena, chiede però il divorzio perché sta per convolare a nozze con il suo fidanzato, Giannadrea. Ma divorziare sarà meno semplice del previsto.

Divorzio a Las Vegas: le location del film

Come anche il titolo scelto per il film suggerisce, una delle location principali di Divorzio a Las Vegas è proprio di Las Vegas. Nella città del Nevada sono state girate diverse scene del film, d’altronde è qui che si svolge buona parte della storia raccontata, ma non tutte.

las vegas nevada
las vegas nevada

Parte delle riprese di Divorzio a Las Vegas si sono infatti svolte anche in Italia, per la precisione a Roma. In totale sono state necessarie sette settimane di lavori tra l’Italia e gli Stati Uniti per completare tutte le riprese del film.

Divorzio a Las Vegas: il cast del film

I due protagonisti principali di Divorzio a Las Vegas sono Elena e Lorenzo, che quando avevano 18 anni si sono sposati per scommessa e si sono poi persi di vista nei successivi 20 anni. A interpretarli sono rispettivamente Andrea Delogu e Giampaolo Morelli. Gianmarco Tognazzi veste invece i panni di Giannandrea, il fidanzato di Elena.

Completano il cast di Divorzio a Las Vegas Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Vincent Riotta e Luca Vecchi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2024 11:44


Il materiale emotivo: ecco le location del film con Sergio Castellitto

Chi m’ha visto: le location del film con Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello