Arrivano le nuove divise Alitalia: il look firmato Alberta Ferretti

Il 15 giugno, durante la settimana della moda di Milano, vedremo sfilare le nuove divise Alitalia firmate Alberta Ferretti. Scopriamo alcuni dettagli…

Si sa ancora poco sulle nuove divise Alitalia che la compagnia aerea ha deciso di affidare ad Alberta Ferretti, ma dalle prime bozze possiamo scoprire che i dipendenti torneranno ad indossare il colore blu! Venerdì 15 giugno con la doppia sfilata della collezione Limited Edition e Resort 2019, Alitalia e la stilista romagnola presenteranno quindi le nuove divise di cui la stessa compagnia aerea va molto fiera.

Dallo stile elegante, raffinato e dal colore blu intenso che rispecchia ciò che è Alitalia: gonna a tubino e giacca blu, abbinate ad una camicia bianca e un foulard verde con sfumature i rosso per le hostess, per gli steward invece abito elegante blu abbinato ad una camicia bianca e una cravatta che richiama i colori della bandiera italiana.

Anche Alberta Ferretti è molto soddisfatta e contenta del lavoro svolto tanto da dichiarare le seguenti parole: “Un progetto unico ed emozionante quello con Alitalia che ho preso a cuore sin dal primo istante. Sono felice di presentarlo durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo“.

Alberta Ferretti per Alitalia
Fonte foto: https://www.instagram.com/albertaferretti/

Le vecchie divise Alitalia che hanno suscitato scalpore

Diciamo addio alle vecchie divise che hanno suscitato polemiche su polemiche per i colori troppo accesi e bizzarri. Sul web, specialmente sui social, le vecchie divise Alitalia erano state completamente bocciate poiché ricordavano i folletti di Babbo Natale!

Firmate da Ettore Bilotta, il suo intento era quello di ricordare a tutti gli effetti la bandiera italiana risaltandone i colori su tutto il completo. Secondo quanto dice la compagnia, hanno deciso di cambiare a distanza di così poco tempo nuovamente le divise solo per una questione di praticità. Eppure, secondo molti, il motivo della decisione sarebbe stato quello di evitare ulteriore “prese in giro” allo staff… per fortuna, Alberta Ferretti ha centrato in pieno ciò che Alitalia desiderava!

Fonte foto: https://www.instagram.com/albertaferretti/

ultimo aggiornamento: 04-06-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X