Che Dio ci aiuti: chi è suor Costanza

Tutte le curiosità sulla suora del convento di Rai 1

chiudi

Caricamento Player...

E’ diventata una delle serie televisive più apprezzate. Rai 1 propone da alcuni anni le storie dei protagonisti del convento degli Angeli di Modena. Noi vi sveliamo tutto su suor Costanza, la madre superiora interpretata da Valeria Fabrizi.

Chi è suor Costanza di Che Dio ci aiuti

La madre superiora del convento, interpretata dall’eccellente Valeria Fabrizi è una donna molto devota e severa.

Dietro un aspetto burbero, rigido ed intransigente si nasconde una donna molto generosa e affettuosa.

I suoi scontri frequenti con Suor Angela creano delle gag piuttosto buffe: le due sono molto diverse ma entrambe animate dalla voglia di aiutare il prossimo.

In una recente intervista Valeria Fabrizi ha dichiarato la somiglianza con il personaggio da lei interpretato. Per dare vita al suo personaggio ha usato il suo carattere un pò pazzerello,  un pò deciso e ha aggiunto la gestualità della sua professoressa di latino.

Parlando dei dietro le quinte, l’attrice si entusiasma per il cast che ha creato un certo affiatamento e un gruppo che riesce a divertirsi; molto positiva anche nei confronti dei giovani attori che Valeria dichiara molto migliorati rispetto alle prime serie.

Felice dell’entusiasmo e dell’apprezzamento del pubblico che, incontrandola in città, le chiede sempre se ci sarà un seguito della serie, quasi volesse che non finisse mai. Pare che la formula sia ben riuscita e che molti attendano con ansia l’episodio del giovedì alla ricerca dei buoni sentimenti e della serenità che la serie riesce a lasciare in chi la guarda.

Nel futuro dell’attrice ci saranno sicuramente nuove puntate della fortunata serie e qualche progetto a teatro che da sempre è un campo che l’affascina e la interessa, nonostante non disdegni i progetti in tv.

 

Fonte immagine: https://www.facebook.com/CheDioCiAiutiOfficial/