Dimagrire velocemente con le tisane

Dimagrire con le tisane in vista dell’estate si può, ecco come perdere i chili accumulati in inverno

chiudi

Caricamento Player...

L’estate si avvicina e, soprattutto per noi donne, la parola d’ordine è dimagrire. Per buttare giù quei fastidiosi chiletti accumulati nel corso del freddo inverno a suon di cioccolata calda e biscotti occorre sicuramente abituarsi ad uno stile di vita più sano, ad un’alimentazione corretta e allo sport. Tuttavia, un valido aiuto per dimagrire in maniera più veloce è sicuramente offerto dalle tisane, vero e proprio toccasana se inserite nel contesto di una dieta equilibrata. Le tisane per dimagrire sono miscele di erbe che aiutano il corpo a liberarsi dell’adipe in eccesso. Spesso le tisane per dimagrire sono in grado di accelerare il metabolismo e la digestione, mentre alcune possono anche rappresentare un valido spuntino da accompagnare a frutta e verdura.

Le tisane ideali per dimagrire: finocchio, tarassaco, sambuco…

Le tisane dimagranti ideali sono sicuramente il tarassaco, utile per stimolare la diuresi, la gramigna, perfetta dopo pasto, anch’essa ideale per favorire la diuresi ed aiutare la digestione. La tisana al carciofo aiuta il fegato e depura il sangue, mentre per calmare una fame nervosa sembra davvero ottima la tisana ai fiori d’arancio. Il senso di gonfiezza derivante da un abuso di salati, invece, può essere compensata da un’ottima tisana alla pilosella. Immancabile la tisana al finocchio per la digestione e quella al sambuco, utilissima per stimolare un intestino troppo pigro.

Dimagrire con le tisane è possibile ma non bisogna abusarne

Parliamo ovviamente di erbe naturali. Tuttavia, il consiglio è quello di non abusare delle tisane per dimagrire da parte di coloro che soffrono di disturbi cronici e, tantomeno, raccogliere erbe di propria iniziativa. Meglio sempre recarsi in erboristeria dove gli addetti ai lavori sapranno sicuramente consigliarvi in base a tutte le vostre esigenze. Preparare una tisana è davvero molto semplice. Mettete le erbe che avete acquistato in un brico d’acqua calda per circa 5 minuti. Filtrate ed infine bevete la vostra tisana dimagrante, da abbinare, ricordiamolo, ad un’alimentazione che sia il più possibile sana ed una frequente attività sportiva.