Dimagrire velocemente con la corsa

Dimagrire velocemente con la corsa: rimettersi in forma in vista dell’estate

chiudi

Caricamento Player...

L’estate si avvicina e quindi dimagrire velocemente con la corsa potrebbe rivelarsi fondamentale per ritrovare il peso forma, sopratutto dopo le abbuffate pasquali di questi giorni. La corsa, eseguita in maniera corretta e costante, ci aiuterà senza dubbio a ritrovare la forma fisica ottimale. Per ogni chilometro corso, in genere viene bruciata una caloria per ogni chilogrammo di peso. Se pesiamo dunque 65 chilogrammi, correndo per un chilometro bruceremo 65 calorie.

Dimagrire correndo: i vantaggi dell’esercizio fisico a digiuno

Ovviamente occorre allenarsi in maniera corretta ed in questo senso l’uso del cardiofrequenzimetro potrebbe rivelarsi fondamentale per evitare i rischi derivanti dall’allenamento eccessivo o, in caso contrario, insufficiente. Per dimagrire bisogna che si attivi il metabolismo aerobico che permette di consumare carboidrati, grassi ed aminoacidi. Occorre correre per un tempo superiore ai 20 minuti e l’intensità della corsa deve essere bassa ma costante.

Un buon consiglio per perdere peso più rapidamente sarebbe quello di correre a digiuno, prima di aver fatto colazione. L’attività aerobica fatta a stomaco vuoto, infatti, permette di bruciare molte più calorie e grassi di quando invece abbiamo mangiato da poco.

Dimagrire velocemente con la corsa: il ritmo giusto da tenere

L’allenamento base per coloro che vogliono perdere peso correndo è quello di correre per almeno due volte a settimana per un mese e, successivamente, dopo aver raggiunto un certo ritmo, aumentare fino a 3 volte a settimana. Sarebbe opportuno correre per circa 30 minuti tutti i giorni, invece che un’ora per due volte a settimana. Sarebbe ottimale anche correre per 20 minuti un paio di volte al giorno, per ottenere risultati migliori.

Anche correre sul tapis roulant aiuta sicuramente a perdere peso, migliorando anche la capacità di resistenza a sforzi cardiaci e tonificando parti critiche del corpo come addome, glutei e gambe