Dimagrire Grazie agli Alimenti Brucia Grassi

Se non si vuole stravolgere la propria dieta è possibile dimagrire introducendo nella propria alimentazione gli alimenti mangia grassi.

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La nostra alimentazione spesso prevede l’assunzione di cibi grassi che appesantiscono l’organismo. L’ideale è cercare di limitare il più possibile questi alimenti in favore di cibi più sani e leggeri. Esistono tuttavia degli alimenti riconosciuti per le loro proprietà di bruciare i grassi in eccesso e sono quindi molto indicati a chi vuole dimagrire senza dover per forza stravolgere le proprie abitudini alimentari. Ecco una lista dei principali:

L’aceto è un condimento tipico dell’area mediterranea che aiuta l’organismo a combattere il grasso. Condire insalate e ortaggi con l’aceto offre il grande vantaggio di aggiunge sapore ai piatti con solo 5 calorie ogni 100 grammi.

Il cocomero è un alimento che contiene grandi quantità di acqua e da un grande senso di sazietà. Ha soltanto 16 calorie per ogni 100 g, è privo di grassi e ha pochi zuccheri: il sapore dolce, infatti, non è dato dagli zuccheri, ma da sostanze aromatiche naturali che apportano anche un senso di sazietà. Se si mangia una fetta di cocomero prima di mettersi a tavola  l’appetito diminuisce e si tende a mangiare di meno.

alimenti per dimagrire: insalata
alimenti per dimagrire: insalata

Insalata.  Mangiare un’insalata prima di iniziare il pasto è una buona abitudine.  Le verdure crude vengono digerite meglio se assunte per prime non causando così problemi di fermentazione. La lattuga è ricca di acqua e mangiandola si lascerà meno spazio ai piatti che vengono dopo. Per un’insalata più gustosa si può aggiungere della di frutta o altri tipi di verdura. Bisogna stare attenti al condimento che può aggiungere molte calorie.

 Peperoncino. Contiene una sostanza, la capsaicina, che risulta in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo.

Mele e Pere. Questi frutti hanno molte proprietà, contengono molte vitamine e molta acqua che aiuta a sentirsi più sazi. Hanno poche calorie e molte fibre, che impegnano nella masticazione.

 Pompelmo. E’un frutto molto importante per le sue proprietà brucia grassi, e ha un basso contenuto di calorie (solo 26 ogni 100 grammi), pochi zuccheri, e ha molte fibre che impiegano più tempo per essere digerite. L’ideale è  mangiare mezzo pompelmo o un bicchiere di succo di pompelmo prima del pasto,  aiuta a sentirsi più sazi e ad arrivare meno affamati al pasto.

The verde:  ha molte proprietà antiossidanti a patto che venga bevuto fresco entro un’ora dal momento di ebollizione. Tra i principi attivi vi è la catechina, un potente polifenolo che influenza il metabolismo. Per ottenere gli effetti migliori è necessario consumarne in grande quantità, almeno un litro al giorno.