Se non si vuole stravolgere la propria dieta è possibile dimagrire introducendo nella propria alimentazione gli alimenti brucia grassi! Quali sono?

La nostra alimentazione spesso prevede l’assunzione di cibi grassi che appesantiscono l’organismo. L’ideale è cercare di limitare il più possibile questi alimenti in favore di cibi più sani e leggeri. Esistono tuttavia dei cibi brucia grassi naturali che sono molto indicati a chi vuole dimagrire. Il tutto senza dover per forza stravolgere le proprie abitudini alimentari. Vediamo insieme cosa mangiare per dimagrire velocemente!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Brucia grassi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutta-insalata-di-frutta-apple-2665240/

Quali sono gli alimenti brucia grassi?

L’aceto è un condimento tipico dell’area mediterranea che aiuta l’organismo a combattere il grasso. Condire insalate e ortaggi con l’aceto offre il grande vantaggio di aggiunge sapore ai piatti con solo 5 calorie ogni 100 grammi.

Mangiare un’insalata prima di iniziare il pasto è una buona abitudine.  Le verdure crude vengono digerite meglio se assunte per prime non causando così problemi di fermentazione. La lattuga è ricca di acqua e mangiandola si lascerà meno spazio ai piatti che vengono dopo. Per un’insalata più gustosa si può aggiungere della di frutta o altri tipi di verdura. Bisogna stare attenti al condimento che può aggiungere molte calorie.

Il the verde ha molte proprietà antiossidanti a patto che venga bevuto fresco entro un’ora dal momento di ebollizione. Tra i principi attivi vi è la catechina, un potente polifenolo che influenza il metabolismo. Per ottenere gli effetti migliori è necessario consumarne in grande quantità, almeno un litro al giorno.

Il peperoncino contiene una sostanza, la capsaicina, che risulta in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo.

 La frutta brucia i grassi velocemente!

Le mele e le pere hanno molte proprietà, contengono molte vitamine e molta acqua che aiuta a sentirsi più sazi. Hanno poche calorie e molte fibre, che impegnano nella masticazione.

Il pompelmo è un frutto molto importante per le sue proprietà brucia grassi, e ha un basso contenuto di calorie (solo 26 ogni 100 grammi), pochi zuccheri, e ha molte fibre che impiegano più tempo per essere digerite. L’ideale è mangiare mezzo pompelmo o  bere un bicchiere di succo di pompelmo prima del pasto, aiuta a sentirsi più sazi e ad arrivare meno affamati al pasto.

Il cocomero e l’ananas sono due alimenti che contengono grandi quantità di acqua e danno un grande senso di sazietà. Hanno poche calorie. Sono privi di grassi e hanno pochi zuccheri. Il sapore dolce, infatti, non è dato dagli zuccheri, ma da sostanze aromatiche naturali che apportano anche un senso di sazietà. Se si mangia una fetta di cocomero o di ananas prima di mettersi a tavola l’appetito diminuisce e si tende a mangiare di meno. Oppure potete preparare dei buonissimi centrifugati detox con questi ingredienti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutta-insalata-di-frutta-apple-2665240/


Capelli: tutti i colori di tendenza per l’autunno 2017

Unghie autunno 2017: tutte le tendenze