Dimagrire grazie agli alimenti brucia grassi: si può!

5 errori da evitare in palestra

Se non si vuole stravolgere la propria dieta è possibile dimagrire introducendo nella propria alimentazione gli alimenti brucia grassi! Quali sono?

La nostra alimentazione spesso prevede l’assunzione di cibi grassi che appesantiscono l’organismo. L’ideale è cercare di limitare il più possibile questi alimenti in favore di cibi più sani e leggeri. Esistono tuttavia dei cibi brucia grassi naturali che sono molto indicati a chi vuole dimagrire. Il tutto senza dover per forza stravolgere le proprie abitudini alimentari. Vediamo insieme cosa mangiare per dimagrire velocemente!

Brucia grassi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutta-insalata-di-frutta-apple-2665240/

Quali sono gli alimenti brucia grassi?

L’aceto è un condimento tipico dell’area mediterranea che aiuta l’organismo a combattere il grasso. Condire insalate e ortaggi con l’aceto offre il grande vantaggio di aggiunge sapore ai piatti con solo 5 calorie ogni 100 grammi.

Mangiare un’insalata prima di iniziare il pasto è una buona abitudine.  Le verdure crude vengono digerite meglio se assunte per prime non causando così problemi di fermentazione. La lattuga è ricca di acqua e mangiandola si lascerà meno spazio ai piatti che vengono dopo. Per un’insalata più gustosa si può aggiungere della di frutta o altri tipi di verdura. Bisogna stare attenti al condimento che può aggiungere molte calorie.

Il the verde ha molte proprietà antiossidanti a patto che venga bevuto fresco entro un’ora dal momento di ebollizione. Tra i principi attivi vi è la catechina, un potente polifenolo che influenza il metabolismo. Per ottenere gli effetti migliori è necessario consumarne in grande quantità, almeno un litro al giorno.

Il peperoncino contiene una sostanza, la capsaicina, che risulta in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo.

 La frutta brucia i grassi velocemente!

Le mele e le pere hanno molte proprietà, contengono molte vitamine e molta acqua che aiuta a sentirsi più sazi. Hanno poche calorie e molte fibre, che impegnano nella masticazione.

Il pompelmo è un frutto molto importante per le sue proprietà brucia grassi, e ha un basso contenuto di calorie (solo 26 ogni 100 grammi), pochi zuccheri, e ha molte fibre che impiegano più tempo per essere digerite. L’ideale è mangiare mezzo pompelmo o  bere un bicchiere di succo di pompelmo prima del pasto, aiuta a sentirsi più sazi e ad arrivare meno affamati al pasto.

Il cocomero e l’ananas sono due alimenti che contengono grandi quantità di acqua e danno un grande senso di sazietà. Hanno poche calorie. Sono privi di grassi e hanno pochi zuccheri. Il sapore dolce, infatti, non è dato dagli zuccheri, ma da sostanze aromatiche naturali che apportano anche un senso di sazietà. Se si mangia una fetta di cocomero o di ananas prima di mettersi a tavola l’appetito diminuisce e si tende a mangiare di meno. Oppure potete preparare dei buonissimi centrifugati detox con questi ingredienti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutta-insalata-di-frutta-apple-2665240/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-09-2017

Redazione Donna Glamour

X