Capelli: tutti i colori di tendenza per l’autunno 2017

Una nuova stagione è dietro l’angolo ed è arrivato il momento di scoprire tutte le novità in fatto di capelli. Ecco i colori di tendenza per l’autunno.

chiudi

Caricamento Player...

Rosso, biondo, castano: chi l’ha detto che sono solo questi i colori di capelli tra cui scegliere quando abbiamo voglia di un colpo di testa e di rivoluzionare completamente il nostro look? Adesso, con una nuova stagione all’orizzonte, è questo il momento giusto per scoprire i nuovi trend in fatto di capelli e i colori di tendenza che spopoleranno durante l’autunno 2017.

Dalle nuance più calde che grazie a tecniche schiarenti come il balayage ci aiuteranno a dar luce ai capelli, a tonalità più scure, come il castano intenso, passando per sfumature color pesca, rosa e viola o per colori insoliti come il grigio che a quanto pare sarà uno dei colori protagonisti della stagione autunnale.

Le idee non mancano e chi si appresta a cambiare look, una volta rientrata dalle vacanze, non avrà che l’imbarazzo della scelta in queste prime settimane d’autunno. Ecco quali saranno i principali colori di tendenza.

Capelli: i colori di tendenza che andranno per la maggiore

Capelli: tutti i colori di tendenza per l’autunno 2017
Fonte foto: http://www.colournation.com/wp-content/uploads/2015/10/Instamatic-Beauty-3-1600×800.jpg

n.1 Balayage. La moda del balayage è ancora qui e non accenna a svanire. Nonostante all’inizio del 2017 abbiano recuperato terreno colori più scuri e intensi, i capelli dalle sfumature chiaro-scure che sembrano baciati dal sole sono ancora molto richiesti ai parrucchieri nei saloni di bellezza. La tecnica del balayage, che consiste nel schiarire la chioma fino a ottenere un effetto naturale ed elegante, continua ad essere super gettonata e sarà la scelta giusta per scaldare queste prime settimane autunnali.

n.2 Bleach. Ha conquistato già diverse modelle e volti noti dei social network e probabilmente questo trend comincerà a contagiare anche le ragazze comuni. Di che si tratta? Di capelli biondo platino da abbinare a un taglio cortissimo. Da Cara Delavingne a Kate Perry tutte ne sono attratte. Ci vuole una bella dose di coraggio e una forte personalità ma chi sta meditando un cambio di look potrebbe prendere in considerazione questa opzione.

n.3 Copper. Una colorazione sorprendente, adatta a chi ha grande voglia di cambiamenti e si sente pronta a un look più sbarazzino, è il copper, un rosso ramato con sfumature dorate che avevamo già visto sulle modelle in occasione delle ultime sfilate. Per attirare l’attenzione non servirà chissà quale taglio, basterà optare per questo colore per lasciare tutti a bocca aperta.

n.4 Viola. Spopola tra le more il viola, uno dei colori di tendenza più gettonati del momento. Qui non si tratta di fare un colpo di testa e rivoluzionare completamente il look, ma di aggiungere alla chioma giusto qualche sfumatura di viola. Questo colore è perfetto sulle more con la carnagione scure, mentre dona meno alle castane chiare. In ogni caso, se questa nuance vi sta tentando, fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.

n.5 Blorange. Torna il blorange, colore caldo contraddistinto da sfumature che virano dal pesca all’arancio, dal rosa al dorato. Avevamo già scovato questo trend lo scorso anno ma a quanto pare spopolerà anche in questa stagione. Se avete la carnagione chiara e siete pronte a un cambiamento radicale, è il colore che fa per voi.

n.6 Granny look. Ne avrete sicuramente già sentito parlare perché si tratta di una tendenza che sta facendo discutere e quella di sfoggiare i capelli grigi sarà una moda che ci porteremo dietro ancora a lungo. La capigliatura sale e pepe, che più che un trend sembra quasi una provocazione, conta già numerosissime fan tra le quali ci sono anche ragazze giovanissime. I capelli color antracite, meglio ancora se con qualche riflesso lilla e celeste, sono i più chiacchierati del momento, stanno continuando a spopolare già sui social e il loro successo sembra destinato a durare.