Dimagrire con il sesso! Scopri quante calorie si bruciano

Il sesso fa dimagrire? Ebbene sì! Scopri con noi come risparmiare in palestra divertendoti!

chiudi

Caricamento Player...

Fare sesso può aiutare a bruciare qualche caloria in più! Certo non dobbiamo pensare di affidarci sono alle atività sotto le lenzuola per perdere peso, ma secondo i ricercatori dell’Università del Québec di Montréal, gli incontri intimi rappresentano una vera e propria forma di esercizio fisico ad intensità moderata.

Lo studio ha coinvolto  21 coppie eterosessuali, di età compresa tra  i 18 e i 35 anni, a cui è stato chiesto di  fare sesso 4 volte in un mese indossando un bracciale in grado di misurare i consumi energetici.

Le calorie bruciate durante il sesso sono state poi confrontate con quelle consumate dai partecipanti durante un allenamento di 30 minuti su di un tapis roulant.  L’analisi dei dati raccolti rivela che durante un rapporto sessuale un uomo brucia in media 4,2 kCal al minuto contro le 9,2 consumate correndo.

Una donna ne brucia invece 3,1 al minuto contro le 7,1 consumate con 30 minuti di allenamento sul tapis roulant.

 “Studi futuri – aggiungono i ricercatori – potrebbero esaminare la relazione tra fattori psicosociali/qualitativi e l’attività sessuale e la spesa energetica, che potrebbe spiegare in che modo queste variabili potrebbero influenzare alla salute sociale e alla qualità della vita”.

Dalla ricerca, inoltre, emerge che già solo con il bacio si possono consumare fra le 80 e le 100 calorie, togliendosi i vestiti poi, si consumano altre 12 calorie.

Il sesso non sarà il toccasana definitivo per la dieta, ma sicuramente il buon umore è assicurato!