Dieta Social: come dimagrire con l’aiuto dei social network

I social possono aiutarti a dimagrire e a seguire uno stile di vita sano e corretto. Ecco come funziona la Dieta Social!

I social sono un ottimo mezzo di comunicazione e interazione con il mondo esterno. Possono creare danni al cervello se utilizzati in una maniera scorretta e, soprattutto, per troppe ore al giorno, ma se usati nella giusta maniera e in orari decenti allora possono tornare più che utili. Non solo per condividere o comunicare con i propri amici e nuovi conoscenti, sono ottimi amici anche per mantenersi in forma! Ebbene sì, la dieta social esiste e sembra essere anche efficace.

Nasce dalla mente del Dottor Pier Luigi Rossi, il quale ha fondato un gruppo facebook su cui condividere diversi programmi in base alle necessità della persona interessata. Un gruppo per scambiarsi pareri, ricevere consulenze, risolvere dubbi e mostrare i propri risultati. I programmi alimentari proposti dal Dottore sono in parte gratuiti e in parte a pagamento.

Oltre al programma, vengono postate anche le ricette da fare e l’attività fisica da seguire per dimagrire e rimettersi in forma. Non è una semplice dieta, ma un vero e proprio stile di vita che ti permette di recuperare il tuo benessere psico fisico!

Perché seguire la dieta social?

donna con smartphone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-da-portar-via-coppa-drink-1853995/

Come riportato sul sito della dieta social, questo progetto nasce con lo scopo di rendere i social più utili di quello che possono essere. Inoltre, il sito cita la seguente affermazione: “I più recenti studi scientifici hanno confermato che condividere il medesimo obiettivo permette di raggiungerlo molto più facilmente. Ogni percorso Dieta Social® nasce e vive su Facebook proprio a questo scopo: consentire a tutti i partecipanti di scambiarsi opinioni, pareri e incoraggiarsi l’un l’altro per raggiungere senza sforzi il proprio peso forma”. 

Trascorrere tempo sul social potrebbe tornare utile alla tua salute e al tuo corpo! In più potresti lasciarti ispirare dalle fitness influencer più famose sul web…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-da-portar-via-coppa-drink-1853995/

ultimo aggiornamento: 12-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X