La dieta Help aiuta a perdere 4 chili in 30 giorni, l’importante è mangiare poco e spesso. Ecco come funziona!

Il termine “help” in inglese significa “aiuto, aiutare” ma in questo caso non serve nessun aiuto: il termine è un acronimo. Help, sta, infatti, sta per “Healthy eating and Lifestyle Plan“. Ciò significa mangiare sano ed avere uno stile di vita pianificato, quindi essere soddisfatti non solo a tavola, ma anche durante le proprie giornate. Significa pianificare tutto e la dieta help, se gli schemi vengono seguiti alla perfezione, permette di perdere 4 chili in circa 30 giorni.

Non ci sono rinunce, se non evitare alimenti ricchi di zuccheri e di grassi cattivi, e inserire nel proprio piano alimentare i seguenti gruppi di alimenti: proteine, latticini, cereali, frutta e verdura. La regola è mangiare poco, ma spesso. Quindi, oltre ai piatti principali, ogni 3 ore bisogna fare uno spuntino e una merenda. In questo modo il metabolismo si mantiene attivo e sarà impossibile avere attacchi di fame nervosa!

Dimagrire 4 chili in 30 giorni

dieta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/dieta-cibo-sano-nutrizione-salute-398612/

Come abbiamo appena accennato, la regola della dieta help è consumare delle portate povere ma con i giusti nutrienti e mangiare più volte al giorno. Una volta a settimana, però, è previsto un pasto libero, dove possiamo mangiare ciò che più ci piace e pare (evitando magari alimenti troppo grassi come le fritture).

Un menù di esempio prevede a colazione il latte scremato con soli 25 g di cereali e 300 g di frutti rossi; a pranzo massimo 50 g di riso o pasta integrale condito con verdure bollite e un petto di pollo; a cena quinoa, sempre 50 g, con ricotta, verdure e insalata. Con spuntino, invece, possiamo ricorrere a della frutta, ad uno yogurt o della frutta secca come mandorle o noci.

Ovviamente dobbiamo anche bere tanta acqua e integrare nella nostra dieta le tisane. Se inseriamo nel nostro stile di vita della sana attività fisica o una buona corsa mattutina, sicuramente il nostro corpo può iniziare a godere di ulteriori benefici!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/dieta-cibo-sano-nutrizione-salute-398612/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-10-2018


L’evoluzione beauty di Eugenia di York: ecco come ha fatto!

Dieta Social: come dimagrire con l’aiuto dei social network