La pelle del viso e del corpo deve essere pronta per l’arrivo delle basse temperature. Vediamo quali sono i trattamenti per preparare la pelle all’autunno.

In autunno le temperature si abbassano e le esigenze della pelle, sia del viso che del corpo, cambiano. Se ci facciamo cogliere impreparate, rischiamo di ritrovarci con la pelle secca, piena di pellicine, rossori e impurità. Cosa fare per preparare la pelle all’autunno?

Innanzitutto, bisogna cambiare cosmetici e poi è necessario fare trattamenti ad hoc per rigenerare la pelle dopo l’estate. Anche l’alimentazione va migliorata, eliminando cibo spazzatura e facendo il pieno di vitamine. Approfondiamo!

Pelle: come prepararla all’autunno

maschera peeling pulizia viso
maschera peeling pulizia viso

1. Cambia cosmetici. In estate, di solito, usiamo cosmetici più leggeri e ci trucchiamo poco o per nulla. Ora, però, bisogna riprendere le buone abitudini: struccati ogni sera con uno struccante bifasico o un olio, lava il viso mattina e sera con un detergente delicato e completa la pulizia con un tonico addolcente. Se hai molte impurità e cellule morte, usane uno a base di acido glicolico o salicilico. Non dimenticare, poi, di applicare una crema idratante, lenitiva e protettiva.

2. Fai un peeling. Se in estate il tuo viso si è riempito di macchie, punti neri e brufoli, la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un dermatologo per qualche seduta di peeling. Puoi farlo anche al corpo, ad esempio alle gambe se hai molti peli incarniti per le troppe cerette.

3. Maschere a go go. Una o due volte a settimana fai una maschera viso, alternando quelle purificanti a quelle nutrienti.

4. Cura l’alimentazione. Il segreto per avere una bella pelle è mangiare bene: elimina tutto il cibo spazzatura, i fritti, gli zuccheri raffinati e le bibite gassate. Fai il pieno di cereali integrali, verdura, frutta e pesce.

5. Bevi, bevi, bevi (non alcolici). Bere tanto è importantissimo per mantenere idratato l’organismo e quindi anche la pelle. Se non riesci a bere due litri d’acqua al giorno, alternala a delle tisane o alle acque detox aromatizzate. Non esagerare con gli alcolici ed evita le bibite zuccherate.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-10-2018


Dieta Social: come dimagrire con l’aiuto dei social network

Marco Bianchi: ecco cosa mangia davvero per essere in forma