5 cose da fare subito per preparare la pelle all’autunno

La pelle del viso e del corpo deve essere pronta per l’arrivo delle basse temperature. Vediamo quali sono i trattamenti per preparare la pelle all’autunno.

In autunno le temperature si abbassano e le esigenze della pelle, sia del viso che del corpo, cambiano. Se ci facciamo cogliere impreparate, rischiamo di ritrovarci con la pelle secca, piena di pellicine, rossori e impurità. Cosa fare per preparare la pelle all’autunno?

Innanzitutto, bisogna cambiare cosmetici e poi è necessario fare trattamenti ad hoc per rigenerare la pelle dopo l’estate. Anche l’alimentazione va migliorata, eliminando cibo spazzatura e facendo il pieno di vitamine. Approfondiamo!

Pelle: come prepararla all’autunno

ragazza in autunno
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-autunno-giornata-di-sole-2969351/

1. Cambia cosmetici. In estate, di solito, usiamo cosmetici più leggeri e ci trucchiamo poco o per nulla. Ora, però, bisogna riprendere le buone abitudini: struccati ogni sera con uno struccante bifasico o un olio, lava il viso mattina e sera con un detergente delicato e completa la pulizia con un tonico addolcente. Se hai molte impurità e cellule morte, usane uno a base di acido glicolico o salicilico. Non dimenticare, poi, di applicare una crema idratante, lenitiva e protettiva.

2. Fai un peeling. Se in estate il tuo viso si è riempito di macchie, punti neri e brufoli, la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un dermatologo per qualche seduta di peeling. Puoi farlo anche al corpo, ad esempio alle gambe se hai molti peli incarniti per le troppe cerette.

3. Maschere a go go. Una o due volte a settimana fai una maschera viso, alternando quelle purificanti a quelle nutrienti.

4. Cura l’alimentazione. Il segreto per avere una bella pelle è mangiare bene: elimina tutto il cibo spazzatura, i fritti, gli zuccheri raffinati e le bibite gassate. Fai il pieno di cereali integrali, verdura, frutta e pesce.

5. Bevi, bevi, bevi (non alcolici). Bere tanto è importantissimo per mantenere idratato l’organismo e quindi anche la pelle. Se non riesci a bere due litri d’acqua al giorno, alternala a delle tisane o alle acque detox aromatizzate. Non esagerare con gli alcolici ed evita le bibite zuccherate.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-autunno-giornata-di-sole-2969351/

ultimo aggiornamento: 13-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X