Mangia sano ed evita i dolci: ecco la dieta prima di Natale da seguire per poter perdere i chili di troppo!

Le feste natalizie si avvicinano e stai sicuramente pensando a come perdere i chili di troppo per poterti godere appieno il Natale. Una scelta non proprio facile da prendere, visto che il Natale è veramente alle porte. Ma come poter rinunciare a pandori, panettoni, torroni e tutte le altre delizie che troviamo alle feste natalizie? Ecco, sicuramente se segui la dieta prima di Natale puoi ritornare al tuo peso forma e non ingrassare durante le feste. Scopri subito cosa devi fare!

Dimagrire prima di Natale

Sicuramente per poter seguire una dieta, devi anche dedicarti all’attività fisica. Anche solo mezz’ora di tapis roulant per almeno 3 volte a settimana potrebbe aiutarti a perdere peso. La dieta prima di Natale prevede l’eliminazione totale di dolci, grassi e fritti. Devi fare di tutto per seguire una dieta detox in modo da arrivare alle feste completamente sgonfia. 

dieta di natale
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Riattiva il metabolismo, quindi mangia almeno 5 volte al giorno in modo sano ed equilibrato. Non dimenticare di bere 2 litri di acqua, altrimenti buttati sulla dieta degli 8 bicchieri d’acqua. Evita le bevande gassate e il caffè, privilegia le tisane e i thè. Mangia ogni giorno frutta e verdura di stagione, non esagerare con le porzioni e mangia proteine e carboidrati sia a pranzo che a cena in modo equilibrato.

Inserisci nella tua dieta anche i cereali integrali e i legumi da mangiare almeno 2 volte a settimana. Ad esempio, a colazione puoi optare un succo d’arancia o una tazza di latte con qualche fetta biscottata e marmellata senza zuccheri. Per merenda puoi optare per un frutto, uno yogurt magro o delle gallette di riso. A pranzo, mangia sempre almeno 70 gr di pasta o di riso integrale con della verdura.

A cena evita di appesantirti con la pasta e scegli tra uova, carne, pesce o legumi. Non dimenticare le verdure e il pane integrale! 

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Ultimo aggiornamento: 01-12-2018


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