Cellulite dopo le feste: la dieta e i rimedi per eliminarla

5 errori da evitare in palestra

Durante le feste tutte accumuliamo chili di troppo e cellulite. Vediamo come liberarcene con la dieta e i rimedi ad hoc.

Durante la feste avete accumulato chili di troppo e cellulite? Niente panico: è normale! Tutti a Natale e a Capodanno non riusciamo a resistere ai pranzi succulenti e ai dolci, stare a dieta è impossibile.

Finito il periodo natalizio, bisogna però fare attenzione a non prendere altro peso. È importante, inoltre, combattere la cellulite fin da gennaio, per non ritrovarsi in primavera a cercare rimedi miracolosi in vista dell’estate. Vediamo qual è la migliore dieta per combattere la cellulite.

La dieta per eliminare la cellulite

dieta per eliminare la cellulite
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/perdita-di-peso-peso-nutrizione-2036966/

Se avete molti chili da perdere, vi consigliamo di rivolgervi ad un medico o ad un nutrizionista, per avere una dieta personalizzata. Se, invece, volete solo perdere un paio di chili, depurare l’organismo e combattere la cellulite, vi basta seguire alcuni piccoli accorgimenti.

Innanzitutto, dite ufficialmente addio ai dolci e ai cibi grassi (fritture, insaccati, condimenti molto unti, carne rossa) che avete abbondantemente consumato durante le feste natalizie. Sostituite la carne rossa con quella bianca e con il pesce azzurro, i cereali raffinati (pane, pasta e riso) con quelli integrali. Riducete il consumo di carboidrati, a favore delle proteine. Mangiate molta frutta e verdura di stagione, in particolare le verdure a foglia verde e i carciofi, che aiutano a disintossicare il fegato. Fate cinque pasti al giorno (colazione, pranzo, cena e due spuntini) evitando le porzioni troppo abbondanti.

Non dimenticate mai di bere due litri d’acqua al giorno e abbondate con le tisane detox, come quella allo zenzero e limone e il tè verde. Per accelerare il metabolismo e depurare l’organismo, ogni mattino a digiuno bevete un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di mezzo limone.

Cellulite: rimedi efficaci

La dieta per eliminare la cellulite da sola, purtroppo, non basta. Bisogna anche fare molto sport, come la corsa, il nuoto e la camminata a passo sostenuto.

Inoltre, è utile fin da ora utilizzare creme e fanghi anticellulite con regolarità. Molto efficaci, infine, sono i massaggi linfodrenanti, da fare presso centri estetici specializzati.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-01-2018

Federica Maria Ferrara

X