10 trucchi per mettere il rossetto alla perfezione

Scopriamo come applicare il rossetto in modo impeccabile, mettendo in pratica alcuni semplici trucchetti.

chiudi

Caricamento Player...

Nessun make-up può considerarsi completo senza il rossetto. Eppure, molte donne rinunciano a questo prodotto, perché non sanno applicarlo correttamente.

In effetti, metterlo non è semplicissimo: bisogna scegliere il colore adatto al proprio incarnato e alle proprie labbra, riuscire a stenderlo in modo uniforme e senza sbavature, cercare di farlo durare tutto il giorno. Tuttavia, esistono alcuni trucchetti che facilitano molto le cose. Vediamo come mettere il rossetto alla perfezione.

Come mettere il rossetto bene

come mettere il rossetto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/rossetto-lipgloss-lucidalabbra-791761/

1. Esfolia le labbra. Prima di mettere il rossetto, è fondamentale esfoliare le labbra, per renderle morbide e lisce, prive di pellicine. Usa uno scrub casalingo, da preparare mischiando un cucchiaino di olio d’oliva e uno di zucchero.

2. Usa prima il correttore. Se hai le labbra molto pigmentate, per evitare che il loro colore possa cambiare quello del rossetto, applica un leggero strato di correttore o fondotinta.

3. Ridisegna il contorno. Dopo aver “cancellato” le labbra con il correttore, ridisegna il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto.

4. Usa il pennello. Per applicare il rossetto con precisione, usa un pennellino. Se non hai quello apposito per le labbra, puoi usarle uno per gli occhi (ovviamente pulito).

5. Fissalo con la cipria. Per rendere qualsiasi rossetto a lunga durata, dopo averlo applicato metti una velina sulle labbra e stendi con il pennello un velo di cipria HD, poi togli la velina e metti un secondo strato di rossetto.

6. Tampona le labbra. Per rimuovere l’eccesso di rossetto, metti un fazzoletto tra le labbra e stringile.

7. Proteggi i denti. Dopo aver applicato il rossetto, metti un dito in bocca e stringilo tra le labbra, poi tiralo fuori. In questo modo, l’eccesso di prodotto resterà sul dito e non macchierà i denti.

8. Scegli il colore giusto. Il rossetto nude perfetto deve essere di un tono più scuro della propria carnagione. Scegliere il rossetto rosso, invece, è più difficile: usane uno a base blu se hai la pelle chiara, uno bordeaux se hai la pelle scura, uno aranciato se hai la pelle media e olivastra.

9. Usa due tonalità di rossetto. Per dare volume alle labbra, crea un effetto ombré, applicando prima un rossetto scuro e poi uno più chiaro solo al centro delle labbra.

10. Usa il rossetto come fard. Se hai usato un rossetto rosa, picchiettalo anche sulle guance, come se fosse un blush in crema.