Dieta del pompelmo: che cos’è

Perdere peso senza rinunciare ai piaceri della tavole e dire addio ai fastidiosi inestetismi della cellulite con la dieta del pompelmo.

chiudi

Caricamento Player...

Le persone che ogni giorno si affidano alla dieta del pompelmo lo fanno per raggiungere un peso forma ideale sgonfiandosi e depurandosi. Il motivo per cui a sceglierlo sono molte donne è perché è ricco di vitamina C e ha potenti effetti antiossidanti. La caratteristica principale per cui il pompelmo è conosciuto è il suo essere un ottimo prodotto che aiuta a bruciare i grassi. Oltre ad essere un ottima alleato nel smaltire il grasso in eccesso aiuta a drenare e a combattere la cellulite.

Ridurre il senso di sazietàe ritrovare un girovita perfetto grazie ai benefici della dieta del pompelmo.

Perché seguire la dieta del pompelmo? Le ragioni possono essere principalmente due: perdere peso e drenare. Quasi tutte le donne sono afflitte dal problema della cellulite, che altro non è che ritenzione idrica. Il pompelmo può, dunque, essere un ottimo drenante da bere durante la giornata. Basterà una spremuta di pompelmo al giorno senza zucchero da bere prima dei pasti per stimolare la diuresi e sgonfiare l’addome.

Il pompelmo è ottimo anche perché svolge un’azione fondamentale dando la sensazione di sazietà. In questo senso può essere utile per dimagrire. Se consumato a fine pasto permette di alleviare il senso di fame e non si avrà più la necessità di mangiare altro cibo. Questo eviterà che si consumino spuntini fuori pasto eccessivamente calorici e ricchi di grassi. Per un risultato ottimale si consiglia di mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti principali e per merenda. Ottimo sia da inserire come ingrediente nelle insalate o come antipasto per evitare abbuffate. Se assunto regolarmente aiuta a perdere i chili di troppo e ad avere un girovita asciutto e ridurre gli inestetismi della cellulite.