Dieta brasiliana: come perdere fino a 12 kili in… un mese!

Una dieta dimagrante che permette di perdere fino a 12 kg in un mese: ecco cos’è e come funziona la dieta brasiliana!

Tra le tante diete che conosciamo già, ne spunta fuori una nuova: la dieta brasiliana. Permette di perdere fino a 12 kg in un mese poiché è molto (troppo) light. Perdere così tanti chili in un solo mese non è di certo un bene per il proprio corpo, infatti prima di potersi mettere a dieta bisogna assolutamente consultare un dietologo.

Intanto, possiamo dirvi che la dieta brasiliana vieta tutti i grassi animali e vegetali e i carboidrati complessi. Una dieta in cui non è previsto ovviamente il digiuno, ma che grazie all’assunzione di frutta e verdura quotidiana, il metabolismo si mantiene attivo e il corpo può perdere i chili di troppo. Scopriamo di più!

Dieta brasiliana: perdi 12 kg in un mese

dieta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/dieta-cibo-sano-nutrizione-salute-398612/

Un regime alimentare che ricorda la frutta e i colori del Brasile, dato che frutta e verdura sono all’ordine del giorno. Come abbiamo accennato inizialmente, questo tipo di dieta prevede 5 pasti in modo da mantenere il metabolismo attivo. Ogni pasto, ovvero 3 principali e 2 spuntini, prevede l’assunzione di frutta e verdura come base.

Ovviamente è possibile mangiare, ad esempio, a pranzo un piatto di riso integrale (circa 60 gr) e a cena alternare con proteine magre o formaggi magri. Gli spuntini e la colazione, invece, devono essere tutti a base di frullati o centrifughe o frutta fresca o spremute. Sono assolutamente vietati gli zuccheri (quindi niente dolci!), le salse e gli alcolici.

Dura solamente un mese e non può essere prolungata: è molto ipocalorica e l’organismo potrebbe risentirne. I medici, ad esempio, consigliano di procedere con la dieta per 2 settimane, smettere per 7 giorni e riprendere per altre 2 settimane. Ricordiamo quanto sia importante, però, consultare l’esperto poiché ogni organismo ha delle necessità differenti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/dieta-cibo-sano-nutrizione-salute-398612/

ultimo aggiornamento: 23-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X