Il biologo Robert Young è l’ideatore della dieta acido-base per perdere peso ristabilendo il normale ph alcalino del sangue mangiando verdure, grassi buoni e semi oleosi.

Chi non desidera avere un corpo in perfetta forma potendo mangiare a volontà e preservando le giuste energie? Beh, da oggi è possibile grazie all’innovativa dieta acido base del biologo molecolare Robert Young. Il ricercatore ha scoperto l’importanza di mantenere il ph del nostro sangue alcalino anziché basico.

Le sue scoperte sono spiegate in modo dettagliato nel bestseller Il miracolo del ph alcalino disponibile in qualsiasi libreria. Con questo regime alimentare si dà larghissimo spazio a quei cibi considerati appunto alcalini come verdure, semi e acidi grassi… Vediamola subito nel dettaglio!

Dieta acido-base del Dr Young: come funziona?

L’innovazione in fatto alimentare arriva come al solito dall’America e questa volta da un biologo nutrizionista. Il Dr Robert Young svela le sue ricerche dietetiche nel libro Il miracolo del ph alcalino sorprendendo tutti per la sua efficacia.

Alla base della sua dieta c’è la considerazione dell’acidità o dell’alcalinità del nostro sangue. Infatti la ricerca ha mostrato quanto l’avere un ph (unità di misura per indicare acidità o basicità di un liquido) acido sia correlato all’insorgere di malattie.

cibi alcalini
cibi alcalini

Già proprio così! Se riuscissimo a mantenere il nostro corpo sempre alcalino avremmo una via sicura di longevità, benessere ed energia. Per alcalinità si intende il contrario dell’acidità e il suo valore è superiore al 7. Il naturale ph alcalino del sangue è compreso tra 7,35 e 7,45 e per mantenerlo è importante mangiare i giusti alimenti. Ecco la promessa della dieta acido base del Dr Young: perdere peso mantenendo le giuste e energie e il corpo alcalino anziché acido!

D’altronde per il controllo peso esistono alcuni principi essenziali da dover conoscere e seguire. Chi non ha mai provato la sensazione di pesantezza e di fiacchezza dopo un pranzo esageratamente ricco? Ecco, appunto!

Dieta acido-base: gli alimenti giusti

E proprio per questo bisogna conoscere quali alimenti ci aiutano a stare in forma. In primis ridurre la carne in generale, le uova e i latticini (per un massimo del 30% della nostra alimentazione). A volontà invece verdure a foglia verde, acqua rigorosamente alcalina (si consigliano degli appositi depuratori) e grassi buoni.

Questi ultimi vanno assunti da pesce come salmone e tonno o da semi oleosi. Sì anche alla frutta e a tutti i cibi di origine vegetale per un corpo pieno di energia ed alcalinità!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
dieta dimagrire

ultimo aggiornamento: 05-11-2019


Cibi del buonumore: ecco i 6 alimenti che danno felicità

Tinte per capelli che non fanno male: coprire i bianchi e cambiare colore senza danni!