Cibi del buonumore, i 6 alimenti per combattere negatività e tristezza

Cibi del buonumore: ecco i 6 alimenti che danno felicità

Anche le giornate più uggiose e negative possono essere combattute al meglio grazie ai cibi del buonumore che donano felicità combattendo ansia e stress in un sol boccone!

Riuscire a rimanere costantemente positivi ed energici non è sempre così facile. Specie nelle giornate autunnali che diventano più uggiose e piovose con il passare delle settimane. Poi, ci sono gli impegni quotidiani e il lavoro che ci fanno bruciare le energie e stancare con la mente ed il fisico. Ma una soluzione immediata arriva dall’alimentazione grazie ai cosiddetti cibi del buonumore.

Sono quel mix di alimenti e bevande da conoscere assolutamente per aiutarsi a rimanere felici e positivi. Dare una marcia in più al nostro corpo tirandoci su di morale anche quando siamo sfiniti è davvero un vantaggio di efficacia e produzione. Quali sono? Scopriamoli subito!

I cibi che mettono buonumore, quali sono?

Sembra incredibile ma funzionano davvero e le ricerche di dietologi e nutrizionisti lo confermano. Esistono degli specifici alimenti che ci aiutano a mantenere il morale alto e ad affrontare con il sorriso la frenesia quotidiana. È vero, si è parlato molto di dieta mediterranea e i ricercatori stilano di continuo liste di cibi che per le loro proprietà intrinseche fanno davvero bene… Ma questa volta vediamo singolarmente quali cibi sono.

Cioccolato: non poteva mancare in cima alla lista dei cibi del buonumore. Tira su il morale con pochissimi grammi al giorno.

Caffè: immancabile per scacciare tristezza e negatività donando nuova carica. Aiuta la concentrazione, la memoria e migliora le prestazioni cognitive in generale.

• Noci: per stare bene, in salute e felici durante la giornata. Il magnesio contenuto in esse aiuta ad innalzare i livelli di serotonina nel cervello tenendo a freno le emozioni negative.

cibi del buonumore noci
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/noci-cracking-martello-rustico-3844990/

Yogurt fresco: per uno spuntino veloce e gustoso ricco di sostanze nutritive. Per rimanere con il morale alto è importante nutrirsi bene e ascoltare il proprio stomaco. Fare spuntini frequenti con cibi sani e proteici e il segreto per una felicità quotidiana!

• Cavolo nero: nonostante il colore aiuta a combattere lo stress più di altri cibi. Ricco di antiossidanti e proprietà antinfiammatorie è perfetto per una dieta sana e per combattere il malumore. Perfetto se abbinato a patate dolci bollite.

• Salmone: vivacità, energia e forza saranno assicurate. Con i suoi Omega 3 è uno dei cibi più importanti per mantenersi sereni e felici. È questo il pesce che aiuta a distendere i nervi grazie all’azione dei grassi buoni e alle sue proprietà benefiche!

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/uomini-donne-abbigliamento-coppia-2425121/. Fonte foto interna: https://pixabay.com/it/photos/noci-cracking-martello-rustico-3844990/.

ultimo aggiornamento: 03-11-2019

X