Controllo peso: ecco alcuni semplici principi alimentari per dimagrire

Dimagrire è facile se si conoscono i giusti segreti alimentari da seguire ogni giorno. Ecco il metodo più efficace per il controllo del peso a ogni età!

A volte le diete sembrano davvero inutili e stressanti. Si perdono quei 5-7 kg in poco tempo per poi riprenderli altrettanto velocemente. Ma è il momento di dire stop a dietologi e nutrizionisti costosissimi e poco competenti grazie all’innovativo metodo Easyway. Che cos’è? Si tratta dei segreti alimentari di base svelati dal ricercatore Allen Carr nel suo bestseller internazionale per il controllo del peso a ogni età. Scopriamolo insieme!

Peso ideale? È facile averlo se sai come fare

Il fatidico momento del controllo peso, in gravidanza oppure in menopausa, è spesso un vero trauma per le donne. Non solo, per ogni età e sesso la tendenza a ingrassare e a vedere quei fastidiosi rotoli di pancia è imminente e molto comune. Nasce così il bisogno di recarsi dal nutrizionista, o dietologo, per farsi prescrivere una dieta equilibrata che si adatti al nostro corpo. Ma perché spendere prezioso tempo e denaro per un qualcosa di così facile e naturale? Sembra strano a dirsi ma è proprio così.

Dieta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/perdere-peso-perdita-di-peso-pancia-1968908/

Questa volta la soluzione viene dall’autore del bestseller “È facile controllare il peso se sai come farlo“. Si tratta di Allen Carr e del suo innovativo metodo Easyway che, come dice la parola stessa, è davvero semplice e adatto a tutti. Ma scopriamone alcuni dei punti salienti per una corretta educazione alimentare.

  • Non stabilire il proprio peso forma a priori. Il nostro corpo ci manda semplici segnali quando lo nutriamo bene. Ci svegliamo alla mattina pieni di energia, leggeri e riposati… Non sono forse questi i giusti indicatori di un corpo perfettamente sano?
  • Scegliere cibi naturali. Distinguere alimenti confezionati e grassi (maionese, merendine…) da quelli naturali (frutta, verdura…) è il primo passo. Come base ideale della nostra dieta bisogna abbondare con i secondi e limitare al minimo i cibi-spazzatura.
  • Non mangiare troppo. Sembra un consiglio banale eppure è il principale motivo di aumento di peso per grandi e piccini. Il nostro stomaco si adatta alla quantità che noi decidiamo di fargli contenere. Perciò mangiando di meno esso si ridurrà di volume facendoci avere la tanto agognata pancia piatta!

Dunque, riacquistare il proprio peso ideale è possibile con i semplici trucchi del metodo Easyway. E questi sono solo d’introduzione alle linee guida per una corretta combinazione di cibi che spiega l’autore nel libro!

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/donna-corpo-snello-stomaco-addome-3177574/. Fonte foto interna: https://pixabay.com/it/photos/perdere-peso-perdita-di-peso-pancia-1968908/.

ultimo aggiornamento: 04-07-2019

X