Diane Von Furstenberg pubblicherà presto la sua autobiografia “The Woman I Wanted to be”

Sarà presto in libreria l’autobiografia di Diane Von Furstenberg, “The Woman I Wanted to be”.

chiudi

Caricamento Player...

Sarà pubblicata il prossimo 28 ottobre, con il titolo “The Woman I Wanted to be”, l’autobiografia della celebre stilista Diana Von Furstenberg, famosa in tutto il mondo per il suo brand e per aver creato negli anni Settanta il celebra abito a portafoglio.

Nel libro racconta tutto, a partire dalla sua infanzia, quando sua madre le insegnò gli stessi principi che applica ancora oggi, a 67 anni, ma parla anche del suo lavoro e dei suoi genitori, che le hanno mostrato con l’esempio come fronteggiare le difficoltà, incoraggiandola a non avere mai paura, ma a trasformare una situazione sfavorevole in un punto di forza.

«In vita mia ho fallito molte volte, l’esistenza è fatta di alti e bassi. Una collezione nasce dall’ispirazione, e io seguo sempre il mio istinto. A volte, tuttavia, l’istinto può ingannare. Mia madre mi ha insegnato a girare ogni situazione in modo che essa diventi comunque una vittoria. Le cose buone, talvolta, derivano proprio da quelle cattive. In questo libro parlo delle mie radici, e dei miei genitori, che mi hanno insegnato a non avere mai paura. A non essere mai una vittima. La paura non dovrebbe nemmeno essere un’opzione»

dichiara Diane Von Furstenberg

“Ho messo l’anima in questo libro. Stavo seduta davanti al mio computer nei weekend e ci lavoravo dalle 5 del mattino alle 8 di sera; ogni giorno mi alzo all’alba e vado a dormire tra le 11.30 pm e l’1. Non si può dormire più a lungo perchè altrimenti quanto tempo ci rimarrebbe nella nostra vita?”

La sua figura così poliedrica di donna in carriera, moglie, madre, nonna, ma anche fashion designer a livello internazionale offre, dunque, un libro che non solo racconta la sua storia, ma mette in luce i segreti per diventare la donna che si vorrebbe essere nel profondo.