Di cosa è fatto il cono del gelato? Preparare artigianalmente il cono del gelato è molto semplice e veloce vi sveliamo tutti gli ingredienti.

Il gelato che rimane sul fondo del cono solitamente è quello che si gusta di più. Una passione tipicamente italiana che non ha paragoni. Ma di cosa è fatto il cono del gelato? Se amate preparare dolci e gelati, l’occasione è buona per provare a realizzare artigianalmente anche i coni.

Bastano pochi ingredienti: farina, zucchero, olio di mais, albumi d’uovo, cacao amaro e sale, una piastra e il gioco è fatto. Versate in una ciotola 300 grammi di farina, un cucchiaio di cacao, 90 grammi di zucchero e un pizzico di sale. Unite tre albumi d’uovo e versate molto lentamente dell’acqua ghiacciata e sei cucchiai di olio in modo da formare un composto omogeneo. Dopo aver scaldato la piastra, spennellatela di olio sia sotto che sopra, versate un po’ di pastella, chiudete e lasciate cuocere per circa un minuto. Dopo che la cialda ha acquisito un colore nocciola, estraetela con una spatolina, modellatela a forma di cono e lasciate raffreddare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-01-2016


Come mettere il rossetto su labbra carnose

Quanto costa tecnica fili d’oro glutei