Di cosa è fatto il cono del gelato

Di cosa è fatto il cono del gelato? Preparare artigianalmente il cono del gelato è molto semplice e veloce vi sveliamo tutti gli ingredienti.

chiudi

Caricamento Player...

Il gelato che rimane sul fondo del cono solitamente è quello che si gusta di più. Una passione tipicamente italiana che non ha paragoni. Ma di cosa è fatto il cono del gelato? Se amate preparare dolci e gelati, l’occasione è buona per provare a realizzare artigianalmente anche i coni.

Bastano pochi ingredienti: farina, zucchero, olio di mais, albumi d’uovo, cacao amaro e sale, una piastra e il gioco è fatto. Versate in una ciotola 300 grammi di farina, un cucchiaio di cacao, 90 grammi di zucchero e un pizzico di sale. Unite tre albumi d’uovo e versate molto lentamente dell’acqua ghiacciata e sei cucchiai di olio in modo da formare un composto omogeneo. Dopo aver scaldato la piastra, spennellatela di olio sia sotto che sopra, versate un po’ di pastella, chiudete e lasciate cuocere per circa un minuto. Dopo che la cialda ha acquisito un colore nocciola, estraetela con una spatolina, modellatela a forma di cono e lasciate raffreddare.