Come mettere il rossetto su labbra carnose

Labbra carnose? Poche le mosse giuste per truccarle al meglio! Leggi la nostra guida e scopri tutti i segreti del make-up.

chiudi

Caricamento Player...

Avete labbra carnose e definite? Volete esaltarle al meglio senza risultare eccessive? Allora questa guida fa al caso vostro. Qualche piccolo consiglio per non sbagliare e otterrete un look da favola.

Per prima cosa fate uno scrub labbra e applicate un balsamo biologico: in questo modo le imperfezioni saranno eliminate e la vostra bocca apparirà nutrita e morbida. Cercate di non scegliere lipstick eccessivamente appariscenti o glitterati, perché invece di esaltare la bellezza delle vostre labbra finirebbero col renderle volgari (i colori accesi come il rosso sono accettabili in occasioni particolari e se abbinati con un trucco leggero sul resto del visto). Evitate di ritoccare il trucco finale con un gloss trasparente, solitamente usato per conferire maggior volume alla bocca. Scegliete invece il colore che più si intona al vostro incarnato e ai vostri capelli (ad esempio rosa cipria o un color pesca per una carnagione particolarmente chiara, tonalità prugna o ciliegia per pelli più scure). Contornate la bocca con una apposita matita (di un colore in tinta con quello del rossetto) e fate attenzione a non oltrepassare il naturale contorno labbra. Una volta finita questa prima operazione iniziate a stendere il rossetto o una tinta per labbra; in entrambi i casi è consigliabile usare un pennellino per applicare con la massima precisione il prodotto. Procedete dalla parte centrale verso le estremità, fino a ricongiungervi con i bordi segnati a matita. Infine rimuovete il trucco in eccesso tamponando con un fazzolettino di carta.

E ora che avete letto i nostri consigli, non resta che realizzare questo semplice make up!