Il Devon Rex è un gatto dalle caratteristiche molto particolari. Conosciamolo meglio scoprendo il suo carattere e tutto quel che lo riguarda.

Il gatto Devon Rex è noto per il suo aspetto davvero particolare. Si tratta infatti di un esemplare che vanta orecchie larghe e lunghe e che ha quindi un aspetto bizzarro e poco usuale. Per questo motivo può piacere o non piacere ma quel che è certo è che non passa mai inosservato.
Ecco quindi, cosa c’è da sapere sui gatti Devon Rex.

Particolarità della razza

La razza Devon Rex ha origini inglesi ma è stata riconosciuta formalmente solo nel 1967. Il nome, com’è facile immaginare, deriva dalla contea di Devon, patria a cui si deve la sua nascita.

devon rex
devon rex

Andando alle caratteristiche, si tratta di un gatto a pelo corto e che ha anche un muso abbastanza piccolo. Come già detto ha orecchie lunghe e larghe ed occhi molto grandi.
Il tutto gli dona un aspetto davvero simpatico e molto particolare. Tanto che tra gli amanti della razza è estremamente cercato. Andando ai colori, i più comuni sono il nero, il bianco il blu e il tigrato. Di statura medio piccola ha zampe sottili e lunghe. La muscolatura appare invece ben definita.

Quanto al carattere si tratta di un gatto estremamente socievole e che ama ricevere attenzioni e coccole. Va inoltre d’accordo anche con altri animali e ama stare con i bambini. Quando si lega a qualcuno si dimostra inoltre estremamente geloso. Freddoloso per natura, non ama stare da solo, motivo per cui prima di prenderlo con se è importante accertarsi di avere modo di offrirgli la giusta compagnia.

Devon Rex: prezzo e spese per mantenerlo

Per quanto riguarda i costi, il Devon Rex può andare dai 400 ai 1500 euro. Cifra che varia in base alla linea genalogica e al tipo di allevamento dove lo si prende. A questo costo vanno poi sommate le spese veterinarie annuali, quelle per i giochi e per l’alimentazione che dovrà essere molto curata.

A differenza di altri gatti, il Devon Rex non richiede particolari cure per il pelo. Basta infatti spazzolarlo una volta a settimana per mantenerlo sempre sano e lucente. Ciò che conta è non esagerare con l’alimentazione in quanto la razza può andare incontro a problemi gastrointestinali.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-02-2022


I cani riconoscono il padrone solo dalla voce: lo dice uno studio

Dogo argentino: caratteristiche e cosa c’è da sapere su questa razza