Detergente fai da te per la casa con le bucce degli agrumi

Lo sapete che con le bucce degli agrumi si può fare un ottimo detergente fai da te per pulire la casa? Vediamo come preparalo in poche mosse e con gli ingredienti naturali!

Siete anche voi degli amanti dei detersivi biologici? Per risparmiare denaro ed evitare l’inquinamento, vi spieghiamo come fare un ottimo detergente fai da te fatto in casa. La cosa incredibile è che lo potrete fare con degli ingredienti che trovate comunemente nella dispensa della vostra cucina. Insomma, questo prodotto è ottimo per essere utilizzato come sgrassatore di ogni superficie!

Come fare lo sgrassatore fatto in casa perfetto per vetri e superfici?

Per preparare il detergente fai da te agli agrumi sono necessari pochi e semplici ingredienti. Dovrete prendere quattro o cinque agrumi, quelli che preferite tra arance, limoni o mandarini, e prelevarne la buccia. Poi vi serviranno 300 ml di acqua calda, 300 ml di aceto bianco e 300 ml di alcool.

Una volta che avrete preso tutti gli ingredienti potrete mettere le bucce degli agrumi in un contenitore con l’acqua tiepida e schiacciarle il più possibile. In seguito potrete aggiungere l’aceto e l’alcool. Dopodiché, trasferite il tutto il un contenitore con la chiusura ermetica e lasciatelo risposare per almeno una settimana. Alla fine di questo processo il prodotto è pronto all’uso e potrete trasferirlo in un contenitore con lo spruzzino.

Detergente fai da te
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/389350330269023147/

Come si usa il detergente fatto in casa agli agrumi?

Una volta che il vostro prodotto sarà pronto potrete utilizzarlo come un comune sgrassatore. Potete usarlo per lavare i vetri delle finestre, il bagno, le piastrelle della cucina o anche il fornello del gas. Basta spruzzarne qualche goccia sulla superficie e passarci sopra con un panno umido.

Non è necessario il risciacquo del prodotto, poiché il profumo sprigionato sarà ancora più buono da odorare. Per un’azione più profonda potete aggiungere anche un po’ di bicarbonato.

Esistono moltissimi metodi per riutilizzare le bucce degli agrumi, ma questo è davvero eccezionale!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/389350330269023147/

ultimo aggiornamento: 13-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X