L’omicidio di Pamela Mastropietro avvenuto a Macerata nel 2018 ha sconvolto l’Italia: la storia è raccontata in ‘Delitti – Pamela’.

Il caso dell’omicidio di Pamela Mastropietro, la ragazza di appena 18 anni brutalmente assassinata nel 2018 a Macerata, è uno dei fatti di cronaca nera che più hanno sconvolto l’opinione pubblica in Italia negli ultimi anni ed è arrivato anche fino al Parlamento Europeo. La triste storia della ragazza e del suo omicidio è raccontata in ‘Delitti – Pamela’, la docu-serie prodotta da Briciolafilm per A+E Networks Italia e trasmessa in esclusiva su Crime + Investigation.

Delitti – Pamela: quando va in onda

Le due puntate di Delitti – Pamela vanno in onda in prima TV assoluta martedì 22 e mercoledì 23 marzo 2022 su Crime + Investigation, canale 119 di Sky. Entrambe le puntate sono trasmesse in seconda serata a partire dalle ore 22.55.

Scena del crimine
Scena del crimine

Attraverso testimonianze inedite anche di alcuni parenti, come lo zio e la nonna di Pamela Mastropietro, oltre che dell’ex sindaco di Macerata, Romano Carancini e di giornalisti che hanno seguito da vicino il caso, come Paolo Brera, Paola Pagnanelli, David Parenzo ma non solo, verrà raccontata e analizzata la storia di questo femminicidio che ha sconvolto l’Italia.

L’omicidio di Pamela Mastropietro: la storia vera dietro alla docu-serie

Pamela Mastropietro era una ragazza di 18 anni originaria di Roma che, il 29 gennaio 2018, lascia la comunità per tossicodipendenti nella quale era in cura e che due giorni dopo, il 31 gennaio, venne trovata fatta a pezzi all’interno di due valigie nelle campagne di Macerata.

La brutalità dell’omicidio ha inevitabilmente sconvolto l’opinione pubblica. Il 1° febbraio è stato arrestato con l’accusa di aver prima violentato, poi ucciso e infine tentato di occultare il cadavere un ragazzo nigeriano, Innocent Oseghale (che è stato poi condannato all’ergastolo). L’assassino di Pamela Mastropietro si è poi trasformato in una bomba sociale: pochi giorno dopo Luca Traini, un ragazzo di 28 anni di Macerata, ha seminato il panico in città sparando a persone di colore a caso per le strade prima di essere arrestato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-03-2022


L’Isola dei Famosi 2022: dove vederla in streaming

Vostro Onore 2 si farà? Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della fiction