Chi è David Parenzo, il conduttore de La Zanzara?

Scopriamo di più su David Parenzo, il giornalista e il conduttore radiofonico de La Zanzara, il programma satirico con Giuseppe Cruciani.

Classe 1976, David Parenzo è nato a Padova il 14 febbraio sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Discendente da una famiglia di avvocati (papà, nonno e bisnonno facevano questa professione), si è dedicato al giornalismo, alla televisione e alla radio. Scopriamo di più su di lui.

Chi è David Parenzo?

Sin da giovane ha provato a seguire le orme della sua famiglia: dopo aver frequentato il liceo classico Concetto Marchesi di Padova, si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza. Dopo pochi mesi dall’inizio, però, ha deciso di lasciare il percorso di studi per dedicarsi alla sua più grande passione: il giornalismo.

David Parenzo
Fonte foto: https://www.instagram.com/davidparenzo/?hl=it

Nel corso della sua carriera ha scritto per diverse testate giornalistiche tra cui Il Mattino di Padova e Il Foglio, e dal 2005 è iscritto all’albo dei giornalisti. All’età di 22 anni ha esordito in televisione su Odeon Tv e dal 2007 è entrato a far parte di La7, collaborando particolarmente con la trasmissione politica In Onda.

Dal 2010 ha iniziato a lavorare in radio collaborando con Giuseppe Cruciani nel programma satirico La Zanzara in onda su Radio 24.

Chi è la moglie di David Parenzo, Nathania Zevi?

Nathania Zevi, oltre ad essere la compagna di vita di David, è una giornalista che si è formata grazie ad un master alla Columbia Journ School. In televisione è conosciuta per il suo ruolo all’interno della trasmissione Agorà, in onda su Rai Tre.

View this post on Instagram

Credits @veretica

A post shared by nathania (@natizevi) on

Nathania, però, è anche una scrittrice e nel 2007 ha pubblicato il suo primo romanzo, insieme a Tullia Zevi, dal titolo Ti racconto la mia storia – Dialogo tra nonna e nipote sull’ebraismo.

Dove abita David Parenzo?

David Parenzo abita insieme a sua moglie e ai loro due bambini a Roma, anche se non si conosce il quartiere. Come ha rivelato in un’intervista a La Repubblica, però, lui e la sua dolce metà sono spesso fuori casa a causa del loro lavoro.

Il conduttore de La Zanzara in 5 curiosità

• David Parenzo è ebraico: la sua famiglia, infatti, proviene da una cittadina dell’Istria e si è trasferita in Italia ancor prima della nascita di suo papà Gianni.

• Anche a causa della sua religione, David Parenzo si definisce vegetariano perché solo così può mangiare tutto ciò che gli piace senza limitazioni.

• Sui social riscuote abbastanza successo, in particolare su Instagram, dove addirittura ha un follower d’eccezione: stiamo parlando del rapper Fedez!

• Come ha raccontato a La Repubblica, il suo dolce preferito è la torta di sua nonna Margherita, donna che è riuscita a scappare dai campi di concentramento e che coccolava il suo nipotino quando era piccolo.

• Non conoscendo il valore delle sue proprietà, non è conosciuto nemmeno il suo patrimonio. Nel luglio 2018, però, Antonio Pappalardo ha scritto su Facebook che David Parenzo guadagnerebbe circa 250 mila euro da Radio 24. In seguito alla querela esposta dal conduttore, però, non è stato mai dichiarato il valore reale dei suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davidparenzo/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-07-2019

X