Chi è Daniela del Secco Marchesa d’Aragona, giudice di “Selfie”

La scheda di Daniela del Secco Marchesa d’Aragona: chi è la nobildonna protagonista di “Pechino Express” e giudice di “Selfie – Le cose cambiano”

chiudi

Caricamento Player...

Chi è la Marchesa d’Aragona? Sono in tanti a chiedersi chi è la nobildonna protagonista indiscussa dei salotti televisivi italiani ritornata in tv nelle vesti di giudice nella prima edizione di “Selfie – Le cose cambiano”, reality show condotto da Simona Ventura su Canale 5.

Chi è Daniela del Secco Marchesa d’Aragona?

Classe 1951, Daniela del Secco Marchesa d’Aragona è nata il 15 dicembre a Roma. Plurilaureata, la Marchesa è un’esperta di comunicazione. Giornalista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal 1992, ha lavorato come responsabile settore moda – bellezza per la Gazzetta di Piacenza e Lodi. Dal 1983 al 1987 ha organizzato, con il patrocinio del comune di Milano, più di 30 spettacoli culturali. Non solo come giornalista ha collaborato con diversi quotidiani nazionali: il Giornale, il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno. Inoltre ha insegnato Dermocosmesi alla Libera Università Leonardo da Vinci di Roma, si occupa di prodotti cosmesi anti-age e ha persino creato una sua linea di prodotti. Debutta in televisione nel 1990 su Rete 4 nel programma “Star 90” accanto ad Alessandro Cecchi Paone, mentre dal 1991 conduce “Il Caffè della Versiliana“, un talk show con Romano Battaglia.

La popolarità televisiva

La popolarità televisiva arriva nel 2013 quando partecipa alla seconda edizione di “Pechino Express” con il maggiordomo Gregory. La strana coppia conquista il pubblico e il popolo dei social. L’ironia e le frasi della Marchesa diventano dei veri e propri tormentoni ripresi sui social network e non solo. Un successo straordinario che trasforma la Marchesa in uno dei personaggi televisivi più richiesti del momento. Tutti i più importanti quotidiani e settimanali parlano di lei, sono oltre quattromila i siti che le dedicano articoli al punto che la casa Editrice Vallardi pubblica la sua biografia “Come diventare Marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita“. Oggi la Marchesa ha una rubrica di posta sul settimanale Nuovo ed è ritornata in tv come giudice della prima edizione di “Selfie – Le cose cambiano” in onda su Canale 5.

(fonte foto: https://www.facebook.com/marchesa.daragona/?fref=ts)